Video Tutorial: Brand Page e Manager

Scritto da il 3 giugno 2014 Stampa


Foursquare Brand page e manager
Ora che Foursquare sta puntando molto sulla funzione esplora (e lo sdoppiamento in Swarm della funzione social ne è la conferma) per imporsi come LO strumento di ricerca locale, le Brand Page potrebbero tornare a rivestire un ruolo interessante all’interno della piattaforma di geolocalizzazione.

La Brand Page è nata come servizio pensato per i Brand che non hanno un luogo fisico di contatto con i clienti e per tutti i marchi che vogliono creare un legame con i propri fan presenti su Foursquare. Inoltre, nel caso di catene commerciali o di business con diverse venue nel mondo, la Brand Page permette di gestire in modo semplice tutti i luoghi fisici che fanno capo a quel brand.

Fino ad oggi le foto, i tip e i check-in delle Brand page erano tra le funzionalità più interessanti per un marchio per mettersi in vista su Foursquare. Con Swarm fare check-in da Brand page ha perso quasi del tutto la sua utilità ma restiamo in attesa dei prossimi sviluppi che, a quanto pare, arriveranno non più tardi della fine dell’estate.

I video di oggi riguardano:

  1. creare una Brand Page
  2. aggiungere un Manager
  3. cancellare una Brand Page

C’è un argomento che ti interessa in particolare? Scrivilo nei commenti e lo metteremo nella lista dei prossimi video-tutorial da realizzare :) 

Creare una Brand Page

Come aggiungere un manager alla Brand Page

Cancellare una Brand Page

 

Nei prossimi giorni vedremo come cambiare le impostazioni sulla privacy e gestire la funzione Contatta di Swarm, mentre per sapere tutto e di più su Foursquare/Swarm, il prossimo corso a Bologna è il 16 giugno.

L'ABC , ,

Post correlati

Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates