Birra e social media: un binomio perfetto! Roma, 23 marzo 2014

Scritto da il 20 febbraio 2014 Stampa


birraDomenica 23 marzo, presso la Città dell’Altra Economia di Roma, si terrà la… Socialbirra!

Gli ingredienti dell’evento sono tanto accattivanti quanto semplici: workshop sui social media, degustazioni di birre artigianali locali, band musicali romane e ingresso libero a tutti gli ambienti e momenti, ad esclusione di alcuni workshop (che però costano pochissimo: quanto una pinta di birra!).

Lo scopo della giornata formativa è fornire una panoramica sulle potenzialità dei diversi social media per comunicare, informare, creare contenuti ed engagement.

Organizzatore dell’evento è Brands Invasion, una Social Media Agency di Roma; tra i media partner dell’evento c’è anche l’Osservatorio Foursquare Italia, che – nella persona di Roberto Cobianchi – sarà presente anche con un workshop dal titolo “Dal check-in al Cheers: Foursquare nel settore Food & Beverage”.

Gli altri workshop, tutti tenuti da professionisti del settore, sono su Tumblr, Twitter, Instagram, Pinterest e Youtube; si svolgeranno a partire dalle ore 14 presso la “Sala Social”. I workshop a pagamento costano 5 euro; sono previsti anche 3 speech gratuiti, su Pubster (la prima app che offre da bere), Hootsuite (un tool di social media management) e Social Daily.

Nella “Sala Birra”, a partire dalle 15.30, si svolgeranno un laboratorio introduttivo alla birra artigianale, con produzione di birra dal vivo e, alle 20.30, una degustazione guidata delle beer firm presenti a #Socialbirra, con presentazione dei birrai che parleranno dei loro progetti e delle loro birre.

La prenotazione è obbligatoria sia per i workshop e laboratori gratuiti che per quelli a pagamento: trovate tutte le info e le modalità di registrazione su http://socialbirra.eventbrite.it.

Allora… ci vediamo a Roma con una bella pinta di birra in mano? ;)

La foto in Creative Commons è di Felix

In Italia

Post correlati

1 commento

  1. Birra e social media: un binomio perfetto! Roma..., 14 marzo 2014 Rispondi

    […] Workshop su Foursquare, Tumblr, Twitter, Instagram, Pinterest e Youtube e degustazioni di birra con musica dal vivo: questa è la Socialbirra!  […]


Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates