2013, fine anno col botto per Foursquare!

Scritto da il 20 dicembre 2013 Stampa


foursquare-teamIl consueto post di fine anno firmato Dennis Crowley è uscito ieri. Nelle poche righe pubblicate, si parla dei grandi passi compiuti dal geo-social network più diffuso al mondo nel corso di quest’anno – come il rilascio delle nuove versioni, la nuova piattaforma per l’advertising e l’invio di raccomandazioni in tempo reale.

Scopriamo anche che il numero degli utenti è cresciuto a 45 milioni; che ci sono 40 milioni di tip pubblicati e che sono stati fatti oltre 5 miliardi di check-in in tutto il mondo.

Ma la cosa forse più interessante, è sapere che ci sono altri investitori pronti a scommettere su Foursquare: un chiaro segnale che l’avventura di questo Location-Based Service andrà avanti!

Infatti Crowley afferma che due aziende hanno deciso di investire 35 milioni di dollari durante il round D di racconta fondi avviato da Foursquare: si tratta di DFJ Growth e Capital Group. Inoltre un personaggio del calibro di Barry Schuler, famoso investitore ed ex CEO di AOL, si unirà al team Foursquare.

A questo punto siamo molto curiosi di scoprire cosa ci aspetterà nel 2014! E non ci resta che augurare a tutti i nostri Lettori Buon Natale e un 2014 pieno di check-in!

Foto tratta dalla pagina Facebook di Foursquare

I numeri , ,

Post correlati

3 commenti

  1. 2013, fine anno col botto per Foursquare! | Soc..., 21 dicembre 2013 Rispondi

    […] Dennis Crowley in persona annuncia di aver raccolto altri 35 milioni di dollari di finanziamento. Nel 2014, ne vedremo delle belle!  […]

  2. Facebook è morto, Facebook è vivo !! - SMC, 20 gennaio 2014 Rispondi

    […] Google Plus), altri invece stupiscono come ad esempio Foursquare (dato per morto e sepolto), leggi qui. Il più chiacchierato di sempre rimane sempre lui, oggi è morto e domani è risorto, il più […]

  3. Foursquare – Crisi, grandi numeri e qualche novità | onoffcomunica, 5 giugno 2014 Rispondi

    […] dicembre 2013 DFJ Growth e Capital Group investono ben 35 milioni di dollari, fiutando l’affare. Fondi certi, senza alcuna acquisizione di debiti, che vengono immediatamente […]


Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates