Foursquare automatizza il processo per diventare SuperUser

Scritto da il 6 settembre 2013 Stampa


supermanDopo la “liberalizzazione” di Brand Page (2011) e del claim delle venue (2012), Foursquare ha deciso di sdoganare anche i SuperUser.

Abbastanza logico, come passo, se consideriamo che il database di luoghi conta oltre 55 milioni di venue, le quali rappresentano la principale ricchezza di Foursquare: esse, infatti, sono diventate lo “strato” di informazioni geolocalizzate per molte app – ad esempio Instagram, solo per citarne una.

Dunque le venue vanno curate; mantenute in ordine, pulite e luccicanti. E se servono modifiche, meglio farle in tempi rapidi (più SuperUser = più occhi attenti ad accorgersi di problemi e a risolverli).

Perché è questo che fanno, innanzitutto, i SuperUser: si preoccupano che le informazioni delle venue siano corrette, a partire dal nome per arrivare all’indirizzo e alla categoria, passando da numeri di telefono e orari di apertura.

Automatizzare il processo che, fino ad oggi, prevedeva una selezione da parte di Foursquare, vuol dire aprire le porte a tutti quegli utenti volenterosi che vogliano dedicare un po’ del loro tempo a modificare il database di venue nell’ottica, piuttosto scontata, di un miglioramento. Per richiedere di diventare un SuperUser, digita l’indirizzo https://it.foursquare.com/TUONOMEUTENTE/upgrade.

Anche se la maggior parte delle persone non noterà alcun cambiamento, questa novità conferma la posizione di Foursquare: dati, dati, dati. Venue batte check-in 1 a 0?

Foto di Jason Csizmadi

In breve

Post correlati

4 commenti

  1. Michael Forni, 6 settembre 2013 Rispondi

    Salve,
    articolo molto interessante, come sempre.

    Purtroppo – come immaginavo – la procedura è valida solo per i SU1 che chiedano di diventare SU2.

    Diventare SU3 è tutta un’altra storia, credo … ;)

    Questo infatti è il messaggio visualizzato ad un SU2 che chiede upgrade automatico a SU3:

    Superuser Upgrade Request
    “Hi! You’re already a Superuser Level 2. We can’t upgrade you any further!”

    • Francesca Fabbri, 6 settembre 2013 Rispondi

      Ciao! Sì, in effetti l’apertura è sui livelli “bassi”. Per i SU3, credo che Foursquare abbia (giustamente) intenzione di mantenere un certo controllo dell’approvazione.

  2. Giabar, 14 settembre 2013 Rispondi

    Riguarda solo chi è già superuser? Io avevo fatto richiesta il 7/17/2012 e ancora non ho ricevuto risposta.


Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates