Ora i manager possono scegliere le foto per le venue che gestiscono

Scritto da il 25 luglio 2013 Stampa


foto-venueUn’altra bella notizia per chi gestisce direttamente una venue foursquare: ora è possibile assegnare una preferenza ad alcune foto rispetto alle altre per farle visualizzare tra le prime.

Questa nuova funzionalità fa parte dell’aggiornamento della sezione del sito dedicata al business e ai gestori di venue, avvenuta ieri in concomitanza con il rilascio delle nuove forme di ADV per i commercianti e i brand.

Le foto, 5 in tutto, si possono selezionare direttamente tra quelle pubblicate sulla venue dalla community, oppure si possono caricare dal computer (vedi immagine).

Per indicare a foursquare quali foto mostrare, il percorso (per ora) è il seguente: Gestisci questo luogo > Gestisci il tuo profilo (pagina web che termina con “/tools”). A metà della pagina c’è la sezione “Foto selezionate”. Ovviamente potete cambiarle tutte le volte che volete!

Ho fatto una prova: dopo la selezione delle 5 foto, sono bastati pochi minuti per vedere l’aggiornamento sulla venue, sia dall’app che dal sito.

L’elemento foto è diventato molto importante dentro la piattaforma foursquare, sia da sito web che da app: un’immagine comunica più di mille parole ed è immediata; in certi casi può addirittura spingere le persone ad andare, oppure no, in un certo posto.

A novembre 2012 foursquare aveva dato la possibilità agli utenti di votare, tramite la pagina web di una venue, i singoli scatti della gallery di una venue. Già con questo sistema, le foto principali associate alle venue erano migliorate – sia per pertinenza che per qualità. Ma proprio per l’importanza che la comunicazione visiva riveste nella promozione di un luogo, ritengo giusto aver dato alle aziende la possibilità di scegliere quali immagini associare alle loro venue.

Le 5 foto selezionate verranno visualizzate dagli utenti:

  • nell’app: all’interno dello slider a scorrimento nella parte alta della schermata della venue
  • nel sito: nella parte alta della pagina web della venue
  • alla tab Esplora: dove vengono usate come miniature associate alla venue.

La selezione delle 5 foto non cancellerà le altre, che saranno sempre visibili nella gallery.

Se vuoi sapere come si registra e si gestisce una venue, ti consiglio il nostro articolo con video esplicativo “Tutto sulla venue: procedura di claim e gestione del profilo“.

L'ABC Per i commercianti , ,

Post correlati

Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates