Ultime notizie da Gowalla: l’ex CEO lascia Facebook

Scritto da il 17 luglio 2013 Stampa


gowallaSembra che periodicamente ci sia spazio, sull’Osservatorio, per un articolo su Gowalla.

Oggi l’ex-competitor numero 1 di foursquare torna a far parlare di sé per via dell’inaspettato abbandono di Facebook da parte di Josh Williams, co-fondatore ed ex CEO di Gowalla, a circa un anno e mezzo dalla sua assunzione.

Negli uffici del gigante dei social network Williams ricopriva il ruolo di product manager assegnato alla sezione Pagine, Locali ed Eventi; i motivi del suo abbandono non sono molto chiari, ma da un’intervista rilasciata a Business Insider sembra che Williams voglia mettersi in proprio per dedicarsi interamente a un nuovo progetto.

No comment on my next steps at this point – beyond that I plan to stay in SF and work on something new.

Per chi non ricordasse cos’è successo a Gowalla nel 2011 e nel 2012, proponiamo un breve riassunto: Facebook ha acquistato Gowalla nel dicembre del 2011 per poi decretarne la chiusura qualche mese più tardi. A seguito di questa “fusione”, come spesso avviene, parte del team Gowalla è rimasto a lavorare per Facebook tra cui, appunto, Josh Williams, che da Austin in Texas volò a Palo Alto in California.

Gowalla, per quanto più anziano di foursquare (è stato lanciato nel 2007 mentre foursquare è nato nel 2009), non è mai riuscito ad imporsi sul mercato della geolocalizzazione. Vedremo dove Williams metterà le mani in pasta.

In breve ,

Post correlati

Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates