“Hell is other people”: un anti-social network basato su foursquare

Scritto da il 4 luglio 2013 Stampa


hell-is-other-peoplePrendi uno sviluppatore tanto in gamba quanto a-sociale e insofferente verso i social network e otterrai “Hell is Other People“: questo è il nome di un’app, o meglio di un esperimento in anti-social media.

Quello che fa è semplicissimo: tramite i check-in di foursquare, tiene traccia su una mappa delle posizioni dei tuoi amici e ti indica i posti ritenuti ottimali per evitarli. Nell’immagine qui a fianco, i punti arancioni sono i check-in degli amici mentre quelli verdi indicano i posti potenzialmente “sicuri”, ovvero dove non dovreste incontrarli.

Ecco cos’ha dichiarato l’inventore:

This project is partially a satire, partially a commentary on my disdain for “social media”, and partially an exploration of my own difficulties with social anxiety.

C’è anche un video, girato il 5 maggio 2013, che dimostra tramite una passeggiata per Manhattan il vero funzionamento dell’app… forse :)

Che sia solo una provocazione, oppure no, se vi interessa approfondire c’è una pagina in cui Scott descrive come ha progettato il sito, come ha realizzato la mappa e in base a quali diagrammi vengono generale le distanze.

In breve ,

Post correlati

Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates