Una Caccia al Tesoro alla scoperta dell’architettura di New York

Scritto da il 3 luglio 2013 Stampa


hotel-ansoniaIl MoMA, The Museum of Modern Art ha avviato una collaborazione con foursquare realizzando una Caccia al Tesoro “architettonica” per le vie della grande mela.

Il percorso è composto da 21 tappe, ciascuna collegata a una struttura o a un edificio che è diventato, nel tempo, un punto di riferimento per la storia dell’architettura moderna. L’occasione è stata la celebrazione, tramite due mostre, di due grandi personaggi del modernismo: Henri Labrouste e Le Corbusier.

Come ogni caccia al tesoro che si rispetti, c’è anche un premio. Ecco, in sintesi, come funziona:

  • le 21 location del percorso sono registrate come venue su foursquare
  • il MoMA pubblica indizi riguardanti le tappe sui canali Facebook e Twitter (ma c’è anche l’elenco completo degli edifici alla pagina dedicata alla caccia al tesoro)
  • facendo check-in presso le venue, si ottiene uno sconto di 5 dollari sul biglietto di ingresso al museo.

Tutte le tappe della caccia al tesoro si trovano a Manhattan; la maggior parte di esse è compresa tra la Sixth Avenue e la Lexington Avenue.

Al di là del “giochino” per ottenere uno sconto sul biglietto di ingresso (cosa peraltro sempre gradita), l’iniziativa è interessante perché porta le due mostre “fuori” dal museo, o meglio: prolunga l’esperienza culturale che si fa all’interno del museo anche al di fuori di esso, rendendola certamente più completa.

Foto di Jeffrey 

Casi studio , ,

Post correlati

Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates