Sul sito di Repubblica una notizia a proposito di foursquare…

Scritto da il 28 giugno 2013 Stampa


edicolaSi sente spesso dire che l’Italia sia indietro di 5 anni rispetto agli Stati Uniti, ma noi abbiamo la prova che il Bel Paese è indietro solo di 3! Sembra una buona notizia, vero?

Siamo venuti a conoscenza di un articolo pubblicato sul sito di la Repubblica.it il 21 giugno 2013 nel quale veniva riportata una lista, edita dal prestigioso sito del Time, sulle 50 peggiori idee e invenzioni che proprio non hanno funzionato. In questa lista, in ordine casuale, troviamo anche foursquare. Peccato che questa lista sia stata stilata dal Time nel 2010, quando foursquare aveva appena un anno di vita…

Non si mette certo in dubbio il Time che, all’epoca, avrà avuto le sue buone ragioni per inserire foursquare nell’elenco – in estrema sintesi, nell’articoletto si parlava di narcisismo, di badge e di mayorship e si sosteneva che

Foursquare simply builds another layer onto a generation living virtually.

Ma nel 2013 portare all’attenzione dei lettori questa notizia vecchia di tre anni, e farlo come se si trattasse di una grossa novità… a voi finire la frase :)

Speriamo almeno che il miglioramento continui: magari la prossima volta verranno pubblicate notizie vecchie solo di un anno!

Foto di Tom Lee KelSo

(Grazie a Giulio C. per la segnalazione)

In breve

Post correlati

Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates