#GameOfCones, il nuovo social game firmato foursquare

Scritto da il 18 giugno 2013 Stampa


“Winter is coming” è di certo una frase familiare per chi ha letto un libro o visto almeno qualche puntata de “Il Trono di Spade”.

Sfruttando l’arrivo della bella stagione, foursquare ha lanciato un social game al motto di #SummerIsComing: Game of Cones, ispirato proprio alla serie della HBO Game of Thrones e finalizzato a far scoprire agli utenti le migliori gelaterie di New York e San Francisco.

Foursquare ha scelto 9 tra le migliori gelaterie delle due grandi città americane; dal 7 al 21 giugno di quest’anno, ogni check-in effettuato all’interno di una di queste e accompagnato nel commento dall’hashtag #GameOfCones, varrà come un voto per quella gelateria.

I fan delle varie gelaterie posso controllare l’andamento del challenge visitando il sito gameofcones.foursquare.com. Inoltre, gli utenti possono aiutare la gelateria che preferiscono a vincere la battaglia promuovendola attraverso la condivisione della propria preferenza sugli altri social network: basterà scegliere, dal sito del social game, la gelateria per cui ci si schiera e condividere un messaggio di supporto (automatico) su Facebook o Twitter.

Per rendere ancora più entusiasmante la partecipazione, ad ogni gelateria è stato associato un badge-stemma identificativo “di famiglia” che si sblocca al check-in: in questo modo la condivisione diventa, nella realtà del gioco, una “dichiarazione” di appartenenza e fedeltà alla “casata” della gelateria in questione! (pare che anche per la festa di San Valentino 2014 foursquare stia preparando un gioco analogo…).

Alla fine del gioco le gelaterie vincitrici nelle due città verranno incoronate con il “Cono di Ferro” – una specie di Trono di Spade, ma più dolce? In realtà non si sa cosa sia… foursquare lo annuncerà soltanto al momento della premiazione!

A questo punto non ci resta che aspettare di vedere chi spunterà il cono di ferro – e di certo, se dovessimo volare negli States, sapremmo dove goderci un buon gelato!

Casi studio , ,

Post correlati

Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates