Facebook e la tab dedicata a foursquare nella nuova Timeline

Scritto da il 3 giugno 2013 Stampa


Grazie al nuovo aggiornamento della Timeline di Facebook è stata resa possibile una “collaborazione” tra il gigante dei social network e foursquare.

Facebook infatti ha aggiunto, all’interno del profilo utente, una tab interamente dedicata alle azioni che la persona ha svolto su foursquare e che poi ha condiviso su Facebook. E’ possibile accedere alla tab dalla colonna di sinistra scorrendo la pagina del profilo utente oppure subito sotto la copertina, dalla voce “altro”; cliccandoci sopra, si atterra in una pagina dove la tab si espande a tutta larghezza.

Questa nuova sezione permette la visualizzazione delle condivisioni nella seguente modalità:

  • Check-in recenti: l’elenco degli ultimi check-in che sono stati condivisi anche su Facebook – i check-in non condivisi su Facebook non verranno mostrati!
  • Luoghi più visitati: classifica dei luoghi migliori in cui l’utente ha fatto i check-in che risultano condivisi poi su Facebook
  • Map: una mappa che visualizza, tramite pin, i luoghi in cui si è fatto check-in
  • Badge sbloccati: elenco dei badge sbloccati
  • Luoghi salvati di recente tra le proprie cose da fare.

In questo modo sono stati raggruppati tutti i check-in che l’utente, nel tempo, ha condiviso su Facebook, rendendoli più facilmente fruibili e rintracciabili.

Inoltre, grazie alla sempre più ampia possibilità di personalizzare il proprio Diario Facebook, ora si può anche scegliere l’ordine di visualizzazione delle tab che si trovano lungo la colonna di sinistra del vostro profilo personale. 

Infatti, come le altre caselle delle applicazioni, la tab di foursquare può essere nascosta o spostata in un altro punto della colonna facendo click sul simbolo della matita che compare in alto a destra di una tab e scegliendo “Modifica sezioni”; quindi, se siete veri 4sqlover… tirate su la tab! Per variare una delle voci che compaiono nella sezione di Foursquare, si deve cliccare sull’icona della matita, scegliere “Registro attività” e eliminarle, nasconderle o cambiare la loro visibilità grazie ai filtri che Facebook offre sulla privacy (amici, pubblico, ecc.).

La nuova tab di Facebook per foursquare è un ottimo modo per condividere le proprie esperienze con gli amici!

 

L'ABC

Post correlati

Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates