Foursquare rende più facile l’aggiunta di orari per le attività

Scritto da il 31 maggio 2013 Stampa


Tra le ultime novità che foursquare propone, merita attenzione la possibilità di aggiungere gli orari alle pagine delle venue in un modo molto più semplice: ogni utente può inserire, nella pagina di ogni singola attività, gli orari di apertura e chiusura del locale durante la settimana.

Basta entrare nella pagina della venue (da desktop), cliccare nella sezione “None listed (See when people check in)” e poi cliccare su “aggiungi orari”. A questo punto si apre una finestra da cui è possibile inserire l’orario dell’attività, per ogni giorno della settimana. Una volta compilato il form, viene mandata una segnalazione a foursquare e un SuperUser controllerà se gli orari segnalati corrispondono con le fasce orarie in cui le persone fanno check-in. Una volta fatta la verifica, il SuperUser ufficializzerà l’orario della venue.

Dobbiamo segnalare che per alcune venue non è possibile inviare la segnalazione degli orari; ciò molto probabilmente deriva dal fatto che quelle venue non hanno ricevuto un numero sufficiente di check-in per far rilevare al server una fascia oraria da associare. Inoltre, pare che alcune categorie (ad esempio le piazze delle città e simili) non debbano, per ragioni logistiche, possedere necessariamente una fascia oraria. Restiamo in attesa di vedere eventuali ulteriori ottimizzazioni di questa neonata funzione.

Questo aggiornamento dà la possibilità a foursquare di ottimizzare ulteriormente il proprio servizio: utilizzando l’aiuto degli utenti stessi può raccogliere informazioni preziose per arricchire il suo database di venue e migliorare la funzione “Esplora” affinché fornisca informazioni sempre più precise. Se non è questo un lavoro di community, cos’altro lo è? :)

In breve , ,

Post correlati

2 commenti

  1. Sei social in cerca d’autore, 5 giugno 2013 Rispondi

    […] della somma che si vuole spendere. Questo viene a seguito di altre trasformazioni come l’aggiunta degli orari semplificata alle pagine delle Venue, nuovi filtri per cercare venue in base a gli special attivi o […]

  2. Un nuovo strumento per segnalare modifiche delle venue, 1 agosto 2013 Rispondi

    […] persone potranno non solo aggiornare l’orario della venue, ma anche segnalare eventuali duplicati, inserire il numero di telefono, modificare […]


Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates