Condividi con gli amici i risultati della funzione Esplora di foursquare

Scritto da il 25 febbraio 2013 Stampa


Da qualche giorno, sui risultati delle ricerche fatte tramite la funzione Esplora via desktop, si è aggiunta una novità: un pulsante che ci permette di condividere quei risultati su Facebook, Twitter o via mail, incollando il link proposto in automatico.

Come vedete dall’immagine qui a fianco, il nuovo pulsante ha il simbolo universale del link (una catenella); cliccandolo, si apre sulla destra la finestra per la condivisione.

La funzione esisteva anche prima – infatti bastava copiare-incollare la url – ma questo era chiaro a pochi utenti. Ora il nuovo pulsante dovrebbe facilitare di molto la condivisione dei risultati. Tra l’altro, trovo molto utile che la url possa essere accorciata semplicemente con un flag sull’apposito quadratino.

Il bello di Esplora è che inserisce in un’unica pagina tanti elementi utili: la mappa, l’elenco dei posti che soddisfa la chiave di ricerca, foto e commenti per ogni venue… oltre ai filtri “mostra posti dove non sono ancora stato” / “dove sono già stato” / “dove sono stati i miei amici” / “con promozioni foursquare attive”.

Ora vi saluto; vado a condividere la ricerca foursquare dell’immagine con una cara amica in cerca di un bel vestito per il giorno del fatidico “sì”!

In breve

Post correlati

Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates