Ora i gestori di Venue possono ricevere notifiche dei check-in via Twitter

Scritto da il 8 febbraio 2013 Stampa


Dal 1° febbraio i manager di Venue possono collegare un account Twitter (inteso non come quello personale, ma quello “ufficiale” della Venue o del marchio) alla Venue che gestiscono; hanno quindi un modo in più per restare in contatto coi propri clienti e venire notificati dei check-in che le persone fanno nel loro esercizio commerciale.

Per collegare Venue e account Twitter andate alla tab “Strumenti”; in basso, trovate un pulsante “Aggiungi Twitter”. A questo punto fate attenzione, se gestite più account su Twitter, a connettervi con quello giusto (e visto che siete lì, potete anche collegare una pagina Facebook e inserire un link al sito, se li avete). Assicuratevi, poi, di aver messo la spunta alla voce “Mention me when customer check-ins are shared to Twitter”, ovvero: “informami, tramite Mention, quando i check-in dei clienti vengono condivisi su Twitter”.

Ed ecco cosa succederà se le persone che faranno check-in nella vostra Venue lo condivideranno anche su Twitter: anziché vedere, nel tweet, il nome della Venue (vedi tweet in alto), comparirà l’account Twitter che avrete indicato (vedi tweet in basso) – e, quindi, verrete anche notificati dell’avvenuto check-in in tempo reale.

La modifica è molto interessante, ma c’è un nota bene: nei tweet si perderà del tutto il nome della Venue, ed è un aspetto da tener presente soprattutto se il nome dell’account Twitter collegato non è molto chiaro o non è facilmente riconducibile all’azienda e alla Venue. Nel nostro caso, come vedete dall’immagine qui sopra, il check-in non risulta più fatto presso la Venue “Osservatorio Foursquare Italia HQ”, ma a “@foursquareIT”.

L'ABC Per i commercianti , , , , ,

Post correlati

Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates