Buon 2013, con le novità sulla Privacy

Scritto da il 7 gennaio 2013 Stampa


Se siete registrati a foursquare, avrete sicuramente ricevuto nei giorni scorsi una mail in doppia versione (inglese e italiano) che riepiloga brevemente quanto successo nel 2012 (15 milioni di nuovi utenti; rilasciate più di 50 nuove funzionalità) e annuncia alcune novità legate alla privacy.

(Nota Bene: il traguardo di check-in raggiunto non è, come nella versione italiana della mail, il 3 milionesimo, bensì il 3 miliardesimo!)

Le novità in tema privacy sono principalmente due:

  1. verrà visualizzato il nome completo dell’utente: addio a cognomi con soltanto l’iniziale! In effetti, con la diffusione del servizio, vedere solo il nome e l’iniziale del cognome nelle notifiche rischiava di essere un po’ fuorviante, a causa dell’aumentare del numero degli amici e, quindi, delle possibilità di omonimia tra diversi account. Per verificare con quale nome-cognome vi siete registrati a foursquare e per aggiungere eventuali informazioni mancanti, andate a questa pagina: it.foursquare.com/settings
  2. i gestori di venue potranno visualizzare un maggior numero di clienti recenti: nella versione precedente si potevano vedere le persone che avevano fatto check-in nelle ultime tre ore, ma considerato che molti gestori di venue possono controllare i dati e le statistiche solo a fine giornata, il limite è stato innalzato, anche se non è chiaro a quanto; più probabilmente è un limite numerico (gli ultimi N check-in, indipendentemente da quando sono stati fatti) che orario.

Perché queste modifiche? Lascio che sia foursquare a rispondere:

Foursquare oggi è così diverso rispetto alla prima versione lanciata nel 2009… Questo significa che occasionalmente dobbiamo modificare la nostra politica sulla privacy. Quando eseguiamo questi cambiamenti, ci diamo la priorità di rendere chiare tali modifiche e di comunicarle in modo altrettanto chiaro. Se hai dei dubbi o desideri ricevere ulteriori dettagli, esamina la nostra informativa sulla privacy aggiornata o vai su support.foursquare.com.

Ne approfitto per augurare buon anno a tutti voi! ;)

Foto di jenny

 

In breve

Post correlati

Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates