#4SqSUmeet: i Super User Italiani si incontrano a Firenze

Scritto da il 27 novembre 2012 Stampa


Save the Date: il 1° Dicembre sarà una data storica per tutta la community italiana di Foursquare. Per la prima volta i SuperUsers si incontrano e si riuniscono per confrontarsi e discutere le tematiche più importanti relative alla gestione e alla crescita del loro Geo-Social Network preferito.

Come forse non tutti sanno, i SuperUsers (@It4sqSU su Twitter) sono gli utenti più attivi e appassionati, come dire impallinati o fanatici, di Foursquare: hanno il compito di tenere ordinati i “luoghi” (le cosiddette venues) del social network, allo scopo di garantire la migliore esperienza di utilizzo a tutti gli utenti; hanno potere di modificare le venues (ad esempio possono correggerne nome, posizione e categoria, accorpare quelle duplicate e chiudere le fasulle) per le quali definiscono e applicano le regole di naming nel rispetto delle guidelines internazionali; inoltre, controllano che gli utenti e le marche utilizzino 4sq in maniera etica e conforme alla policy definita dalla Casa madre.

Il Meeting Italiano dei SuperUsers Foursquare Italiani si svolgerà nel centro storico di Firenze, con il graditissimo patrocinio della Provincia di Firenze. L’evento prevede al mattino – nell’esclusiva location di Palazzo Medici Riccardi, Sala Pistelli – un momento di confronto tra i SuperUsers, durante il quale verranno affrontati i temi più interessanti e le questioni più urgenti.

Per ringraziare pubblicamente i ragazzi della community italiana, verranno proiettati alcuni filmati – realizzati appositamente per l’evento – provenienti dalla Sede Principale di New York e dalla filiale di Londra, oltre che un messaggio speciale dalla Florida, da parte di Nate Bonilla Warford, l’inventore del 4sqDay!

Lo Staff ha poi realizzato un gadget unico, appositamente personalizzato per i SuperUsers italiani: un guanto speciale con dita sensibili al tocco, per usare telefoni e palmari anche d’inverno.

Il pomeriggio poi sarà dedicato a tutti i 4sqlovers, ovvero a chiunque abbia voglia di cimentarsi con con attività e giochi legati a Foursquare, grazie al “Tour alla scoperta della Firenze del ‘900”, con in palio i gadget ufficiali Foursquare. Si chiuderà in bellezza con un AperiNews aperto a tutti gli appassionati di Foursquare, ospiti di Giacomo Billi, Assessore al Turismo della Provincia di Firenze.

L’incontro è stato organizzato da: Tommaso Sorchiotti, che ha partecipato all’organizzazione delle “Conferenze dei Sindaci di Foursquare”, all’avvio dell’Osservatorio Foursquare Italia e ha organizzato altri eventi dedicati a Foursquare, Michael Forni Ambassador di Foursquare in Italia, SuperUser di 2° Livello e Diego Orzalesi, SuperUser di 2° Livello e Community Manager degli “Italian Foursquare SuperUsers”.

Sponsor ufficiale dell’evento sono Seat Pagine Gialle e 3 Italia, che desiderano confrontarsi direttamente con alcuni tra i più attivi utilizzatori di strumenti di Geolocalizzazione, mentre i Media Partners sono HootSuite, Uplink, Fritumuv e Esox Informatica Group; un ringraziamento particolare va poi agli “Hospitality Partners” Hotel Raffaello e CAP Viaggi, che offriranno condizioni agevolate agli ospiti.

Sarà un evento assolutamente unico nel suo genere, in quanto per la prima volta al mondo i SuperUsers di Foursquare si riuniscono ed incontrano fisicamente per confrontarsi e discutere dei temi relativi alla loro attività quotidiana ed avanzare proposte operative alla Casa Madre, per migliorare le esperienze di utilizzo di tutti gli utenti italiani e stranieri che, ogni giorno, fanno “check-in” nei milioni di venues italiane.

Quindi 4sqlovers, che aspettate?

KEEP CALM and SIGN UP!

Diego Orzalesi e Michael Forni

In Italia , , ,

Post correlati

Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates