Dalla tab Esplora, visibilità alle nuove venue

Scritto da il 21 novembre 2012 Stampa


L’aggiornamento di ieri, 20 novembre (v 5.3.4, al momento disponibile solo per iPhone), porta in primo piano le venue “aperte di recente”.

Per prima cosa, dovremmo intenderci sul significato che foursquare dà a “recente”, perché tra le venue che a me compaiono in questo momento ci sono posti che hanno:

  • 4 consigli, 49 persone totali, 58 check-in
  • 3 consigli, 46 persone totali, 59 check-in
  • 4 consigli, 71 persone totali, 95 check-in

e così via.

Insomma, non sono certo venue aperte ieri; a quanto pare ci deve essere una soglia da oltrepassare (50 check-in? 40 persone totali?) affinché la venue compaia in questo elenco.

Questo nuovo filtro attraverso cui far agire la funzionalità Esplora è stato aggiunto anche nella versione desktop di foursquare (seconda immagine).

L’idea alla base di questo piccolo sviluppo non è quella di permettere alle persone di scoprire nuovi posti prima degli amici, e quindi salire nella classifica a punti – piuttosto, quello di restituire un’immagine della zona costantemente aggiornata.

In effetti, a me personalmente capita sempre più di rado di aggiungere nuove venue; solitamente sono già tutte presenti su foursquare. Aver rilasciato questo filtro solo oggi aumenta la probabilità che, se una venue compare tra i luoghi “aperti di recente”, sia davvero un luogo o un esercizio commerciale inaugurato da poco.

In breve ,

Post correlati

Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates