UK: American Express e foursquare dalla parte delle piccole imprese

Scritto da il 15 novembre 2012 Stampa


Ci piace, anche se brevemente, continuare a segnalare le iniziative che rafforzano la partnership tra AMEX e foursquare.

Vi ricordate lo Small Business Saturday di un anno fa? Negli Stati Uniti, il giorno dopo il Black Friday (che solitamente coinvolge grandi brand e catene commerciali) si tiene lo Small Business Saturday: una giornata per incoraggiare gli acquisti presso i negozi e le piccole attività commerciali e sostenere le imprese locali durante uno dei weekend più commerciali dell’anno.

Bene; ora prendete questa iniziativa e trasportatela in Europa; in Inghilterra, per essere precisi.

Gli ingredienti dell’iniziativa sono piuttosto semplici e ormai li conosciamo bene, ma ricordiamoli ancora una volta:

  1. per prima cosa, bisogna sincronizzare la propria carta American Express con l’account foursquare, tramite uno specifico sito
  2. poi si deve fare check-in presso una delle migliaia di piccole imprese che partecipano allo Shop Small: parrucchieri, bar, negozi di abbigliamento…; il modo migliore per trovarle è usare la tab Esplora filtrando i risultati in base alla presenza di Special
  3. dopo aver sbloccato lo Special, bisogna fare tap su “Load to Card” ed effettuare una spesa superiore a 5 sterline con pagamento tramite American Express.

Come per le altre iniziative simili, entro qualche giorno un credito di 5 sterline verrà ricaricato sulla carta.

Ormai non si contano più eventi di questo tipo, in cui AMEX si coinvolge direttamente: Small Business Saturday, Super Bowl, Settimana dei Ristoranti… Di certo, il fatto che insista su questa strada dimostra che, dal suo punto di vista, vale la pena investire in una partnership con foursquare.

In breve ,

Post correlati

Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates