E’ Starbucks la più grande catena con uno Special foursquare

Scritto da il 31 ottobre 2012 Stampa


Da oggi è Starbucks, la famosa catena di caffetterie, il brand con il più alto numero di punti vendita presso cui le persone possono usufruire di uno Special: infatti sono circa 11.000 i punti vendita che, in lungo e in largo degli USA, mettono a disposizione un Loyalty Special.

Prima di Starbucks, il record di diffusione di un singolo Special era detenuto dalla Dollar General che, presso ciascuno degli 8.300 negozi della catena, ha preparato uno Special Check-in durante il week-end del 20 maggio di quest’anno.

Lo Special di Starbucks consiste in un “Free Tall Coffee” dopo 5 check-in fatti presso la medesima venue. C’è una seconda promozione che si sblocca ad ogni check-in e che offre agli utenti foursquare uno sconto di 50 centesimi sull’acquisto di un Grande Drip Coffee quando prendono una Fruit Cup, oppure Yogurt & Fruit Parfait, o ancora un Veggie Tray.

Un bel record per un brand che, comunque, già da tempo ha scommesso su foursquare:

  • diventando uno dei primi a realizzare un Partner Badge – il famoso “Barista“: era marzo 2010, purtroppo il badge poi è stato ritirato
  • diventando il primo brand a livello nazionale ad aver realizzato, nell’ormai lontano maggio 2010, uno Special per il Sindaco: per circa 40 giorni, hanno offerto tramite foursquare lo sconto di 1 dollaro sul Frappuccino
  • festeggiando il proprio 40° Anniversario con un altro Partner Badge foursquare, e collegandovi una specie di “Lotteria” con in palio 500 carte regalo del valore di 40 dollari (marzo 2011)
  • aderendo a una campagna di fundraising molto significativa: dal 1° al 10 giugno 2012, per ogni check-in fatto presso i punti vendita Starbucks di Stati Uniti e Canada, la catena ha donato 1 dollaro a sostegno della campagna anti AIDS “(Red) Rush to Zero”. In totale sono stati raccolti 250.000 dollari in 8 giorni.

Foto di Ivana Di Carlo

Casi studio , , , ,

Post correlati

1 commento

  1. E’ Starbucks la più grande catena con uno Special foursquare | Social Touch, 14 novembre 2012 Rispondi

    […] E’ Starbucks la più grande catena con uno Special foursquare […]


Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates