Tre badge per Halloween, la notte più paurosa dell’anno

Scritto da il 29 ottobre 2012 Stampa


Grazie al recente ritorno all’ora solare sta calando il buio… e quale momento migliore per pubblicare questo post?

Per quanto già in auge anche da noi, Halloween è una festività tipicamente americana e foursquare di certo non poteva mancare: quest’anno ci sono ben tre badge da sbloccare per l’occasione.

Per avere il classico badge a forma di zucca, basta fare un qualsiasi check-in da qualsiasi angolo di mondo con il testo “Happy Halloween” entro il 31 ottobre.

Il badge con la sveglia piena di ragnatele si sblocca solo facendo check-in tra le 3 e le 5 del mattino durante la notte di Halloween, ed è il secondo dei tre badge che si può sbloccare anche dall’Italia.

Purtroppo il badge con le manine verdi è appannaggio esclusivo degli utenti foursquare che si trovano negli Stati Uniti: potranno sbloccarlo facendo check-in almeno in 10 persone, tra le 18 e le 4 del mattino, in un giorno entro il 31 ottobre.

AGGIORNAMENTO del 30 ottobre:

Molti utenti ci hanno contattato per dirci che non sono riusciti a sbloccare il badge-zucca. Ci siamo rivolti direttamente a 4sqsupport, che ci ha detto: “The Halloween badges are unlocked on certain days! Don’t worry, there’s still Halloween!”. Probabilmente è stato attivo nel week-end, e di sicuro lo sarà durante la sera e la notte di Halloween. Quindi: non disperate!

In breve

Post correlati

12 commenti

  1. Marta, 29 ottobre 2012 Rispondi

    Ciao! Ma quindi è possibile richiedere a foursquare di creare badge che si sbloccano solo quando l’utente scrive un determinato messaggio? Vorrei saperne di più!
    :)

    PS: comunque per sbloccare la zucca basta un check in un posto qualsiasi o in una venue predeterminata? Lo voglio! :)

    • Francesca Fabbri, 29 ottobre 2012 Rispondi

      Ciao Marta!
      Questi sono badge “foursquare”: è foursquare a decidere tutto, anche il fatto che ci voglia o no un testo. Ci sono diversi badge che si sbloccano inserendo un testo nel check-in, ad esempio quello “Happy Birthday”.
      I “partner badge” sono invece i badge che foursquare realizza per qualcuno (MTv, Vodafone…), e per quelli ci si mette d’accordo :)
      L’elenco di tutti i badge lo trovi sul sito foursquarebadges.it

  2. Chiara, 29 ottobre 2012 Rispondi

    ho provato a fare check in scrivendo Happy Halloween, ma non ho ricevuto nessun badge :/

    • Francesca Fabbri, 29 ottobre 2012 Rispondi

      Ciao Chiara, hai controllato tra i tuoi badge? A volte la notifica immediata non compare…

      • Chiara, 30 ottobre 2012 Rispondi

        si, ho provato! anche il mio ragazzo ha provato e niente. grazie comunque

    • Francesca Fabbri, 30 ottobre 2012 Rispondi

      Scoperto cosa è successo! Abbiamo aggiornato il post con questo testo:
      “Molti utenti ci hanno contattato per dirci che non sono riusciti a sbloccare il badge-zucca. Ci siamo rivolti direttamente a 4sqsupport, che ci ha detto: “The Halloween badges are unlocked on certain days! Don’t worry, there’s still Halloween!”. Probabilmente è stato attivo nel week-end, e di sicuro lo sarà durante la sera e la notte di Halloween. Quindi: non disperate!”

  3. Vincenzo, 30 ottobre 2012 Rispondi

    Anche io ho provato a sbloccare la zucca e controllato tra i badges ma niente :(

    • Francesca Fabbri, 30 ottobre 2012 Rispondi

      In effetti sembra ci sia qualche problema… ci siamo attivati per avere informazioni, poi vi faccio sapere!

    • Francesca Fabbri, 30 ottobre 2012 Rispondi

      Trovato! Abbiamo aggiornato il post così: “Molti utenti ci hanno contattato per dirci che non sono riusciti a sbloccare il badge-zucca. Ci siamo rivolti direttamente a 4sqsupport, che ci ha detto: “The Halloween badges are unlocked on certain days! Don’t worry, there’s still Halloween!”. Probabilmente è stato attivo nel week-end, e di sicuro lo sarà durante la sera e la notte di Halloween. Quindi: non disperate!”

  4. Giovanni, 31 ottobre 2012 Rispondi

    Ciao, giusto una curiosità (magari stupida eh): gli orari inseriti nell’articolo riguardanti lo sblocco dei badge sono quelli italiani o quelli americani? Grazie mille in anticipo!

    • Francesca Fabbri, 31 ottobre 2012 Rispondi

      Ciao Giovanni! Di solito gli sblocchi si adeguano ai vari fusi orari, quindi direi che sono orari universali e non solo USA

  5. Tre badge per Halloween, la notte più paurosa dell’anno | Invasion of Social Media News! | Scoop.it, 31 ottobre 2012 Rispondi

    [...] Tre badge per Halloween, la notte più paurosa dell’anno From http://www.foursquareitalia.org – Today, 7:38 AM Anche quest'anno foursquare ha scelto di festeggiare Halloween con i badge; due dei tre disponibili si possono sbloccare anche dall'Italia… Via Nicola Carmignani [...]


Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates