Shutterbug, il nuovo badge per incentivare la pubblicazione di foto

Scritto da il 1 ottobre 2012 Stampa


Abbiamo visto più volte, anche di recente, quante cose il team di Foursquare sia pronto a inventarsi per incoraggiare gli utenti ad arricchire di contenuti la loro app. Call to action ben visibili, riconoscimenti vari, e oggi un nuovo badge destinato a chi condivide foto.

Si chiama Shutterbug ed è un badge che premia gli utenti che aggiungono foto al check-in. Due caratteristiche interessanti: è retroattivo – se avete già condiviso 3 o più foto con i check-in precedenti, si sbloccherà alla prossima foto condivisa; e si ottiene anche usando applicazioni esterne, ad esempio Instagram.

I contenuti generati dagli utenti (UGC) sono importanti e sempre molto graditi: lato persone, perché li percepiamo come più veritieri rispetto a quelli promozionali. Lato Foursquare, che le persone facciano check-in aggiungendo foto significa aumentare la probabilità che si creino interazioni tra gli utenti, e dunque che il flusso di attività dentro Foursquare aumenti, perché le foto si notano tantissimo nel feed. Inoltre la presenza di foto è fondamentale dopo il redesign della tab Esplora.

Vi ricordo che, quando scegliete la foto da associare al check-in, potete impostare i permessi legati alla sua visualizzazione, in modo da renderla pubblica oppure visibile solo ai vostri amici.

In breve ,

Post correlati

Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates