Le nuove opzioni di notifica dei check-in

Scritto da il 26 settembre 2012 Stampa


Proseguono senza sosta le attività di miglioramento di Foursquare; ora è possibile scegliere, per ciascuno dei nostri amici, che tipo di notifiche ricevere. In questo modo potremo regolare il sistema di notifiche push in base a ciò che davvero ci interessa sapere dei nostri amici, singolarmente presi.

Da oggi, infatti, è disponibile una nuova opzione sulla pagina web del profilo dei nostri amici. Come si vede dall’immagine qui sopra, per ciascun contatto compare un menu a tendina dal quale potremo scegliere se ricevere:

  • nessuna notifica quando fa check-in
  • la notifica quando fa check-in nelle vicinanze (nel raggio di circa 25 km)
  • la notifica ogni volta che fa check-in, anche se fosse a migliaia di chilometri da noi.

La vera novità sta nell’ultima opzione, che ci permette, ad esempio, di rimanere informati dei check-in di un amico anche quando si trova in vacanza all’estero o di sapere in che posti va il cugino che si è trasferito in America. Le nuove opzioni portano avanti un percorso iniziato questa estate con il ripristino della tab “Amici nei dintorni”, perfezionando ulteriormente il sistema di notifiche dell’app.

Attualmente l’opzione di notifica “always on”, “sempre accesa”, è disponibile solo da sito web.

 

In breve ,

Post correlati

Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates