[Video Tutorial] I Local Update: cosa sono e come si usano

Scritto da il 18 settembre 2012 Stampa


Da oggi l’Osservatorio inizia la produzione di brevi Video Tutorial su alcune funzionalità specifiche di Foursquare.

Il primo di questi video è sui Local Update, ovvero la possibilità da parte di Brand ed Esercizi Commerciali di pubblicare aggiornamenti da mostrare nel feed dei propri clienti e sostenitori, di chi ha fatto già check-in nella venue o ha fatto “like” attraverso il simbolo del cuoricino. Gli aggiornamenti finiscono alla tab “Amici”, dove è mostrato il flusso delle attività dei nostri amici (check-in, foto, commenti, nuove amicizie ecc.).

I Local Update sono l’ideale per informare tempestivamente gli utenti di un nuovo Special oppure dell’arrivo della nuova collezione. I Local Update saranno visibili anche al momento del check-in.

Il video spiega in particolare a cosa servono i Local Update e come si usano da parte dei gestori di locali e di Brand Page. Eccolo:

Se volete avere maggiori informazioni sui Local Update, potete leggere il post di Francesca “Pubblicità in arrivo su Foursquare con il rilascio dei Local Update?“.

Prima di chiudere, un piccolo tip su come disattivare gli aggiornamenti.

Anche se al momento di Local Update se ne vedono pochi, potremmo ritrovarci con la tab “Amici” affollata di aggiornamenti di tipo commerciale. Ecco cosa dovete fare se volete disattivare, anche solo temporaneamente, gli aggiornamenti di un negozio o di una catena. Fate tap sull’aggiornamento più recente, scorrete verso il basso la schermata e fate tap su “gli aggiornamenti da… sono attivi”. Alla sinistra del testo c’è il simbolo del megafono: è arancione quando gli aggiornamenti sono attivi, diventa grigio quando sono disattivati.

Il prossimo Video Tutorial sarà sulla gestione di Venue e Gruppi di Venue. A presto!

 

Brand Page L'ABC Per i commercianti , , , ,

Post correlati

3 commenti

  1. [Video Tutorial] Tutto sulla venue: procedura di claim e gestione del profilo, 9 ottobre 2012 Rispondi

    […] Prosegue la pubblicazione dei Video Tutorial dell’Osservatorio, dopo quello dedicato ai Local Update e al loro utilizzo. […]

  2. L'ABC di foursquare: tutto sulla venue, 11 ottobre 2012 Rispondi

    […] venue, vi segnalo anche i due recenti Video Tutorial pubblicati dall’Osservatorio: quello sui Local Update e quello su Claim e gestione della […]

  3. Foursquare lancia una nuova app per gli utenti Business, 29 gennaio 2013 Rispondi

    […] che intende aiutare i Manager di Venue: tramite l’app, infatti, essi potranno inviare Local Update (aggiornamenti), attivare Special (promozioni dedicate agli utenti foursquare) e scoprire chi ha […]


Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates