Bologna, vincitrice di #4sqcities, finalmente ha il suo City Badge!

Scritto da il 7 settembre 2012 Stampa


L’attesa ha ripagato le aspettative.

Come ben sapete, Foursquare un paio di mesi fa ha lanciato un contest per assegnare un City Badge ad alcune città del mondo, per la precisione tre per ogni continente.

In Europa c’è stato un coinvolgimento talmente alto, che i badge sono stati portati a cinque! L’Italia ha partecipato con molte città sparse per tutta la penisola, ma a spuntarla è stata Bologna con più 600 followers della lista. A dover di cronaca, la lista di Bologna è stata anche la seconda in Europa per numero di followers (arrivati ora a oltre 750): un ottimo risultato!

Il badge è accompagnato dalla seguente descrizione:

You mastered the city of torri, portici, and tortellini! Meet your friends al Nettuno, zip over to Zanarini for un aperitivo, then to Trattoria da Vito for mortadella, or maybe some tagliatelle with ragù. After all, they don’t call it ‘la grassa’ for nothing…

Per sbloccarlo dovete seguire l’apposita lista di Foursquare Cities e fare cinque check-in in altrettante venue per sbloccare il badge. Il badge ha funzione retroattiva, quindi a chi ha già fatto cinque check-in nelle venue indicate, ne basta uno soltanto.

Personalmente il badge mi piace molto, ritengo che le Due Torri rappresentino molto bene la nostra bella città.

La lista può essere molto utile a chi non conosce Bologna e la vuole scoprire divertendosi con Foursquare; è composta da 45 venue, presenti non solo nel centro storico ma anche oltre le mura, con tipologie differenti e variegate per mostrare tutte le sfaccettature della città.

Buon giro!

Foto di Succede solo a Bologna, usata come immagine principale della Lista per il City Badge

In Italia ,

Post correlati

3 commenti

  1. Marco, 22 settembre 2012 Rispondi

    Bene! Da Bolognese sono molto contento e penso che farà molto bene anche al turismo di questa sottovalutata città tutta da vivere… Faccio anche una domanda semi-tecnica: c’è una modalità per entrare a far parte, come istituzione pubblica o come privato, dei punti dove fare check-in utile per sbloccare il badge? Quelli che vedo sono sia luoghi pubblici che ristoranti o altro, come sono stat scelti?

  2. Diego, 23 settembre 2012 Rispondi

    Ciao Marco, le venue che vedi sono quelle scelte da me quando ho creato la Lista che ha vinto il concorso (http://goo.gl/86mk6) e non sono modificabili. Foursquare richiedeva espressamente la presenza di venue di diverso tipo, come luoghi pubblici ed esercizi commerciali. Gli esercizi commerciali sono stati scelti per la loro storicità (es. Gamberini e Altero) e per la loro importanza sociale (es. Zanarini o il Cassero).

  3. SAVE THE DATE! Foursquare Italia Superuser Day, 9 novembre 2013 a Bologna, 16 ottobre 2013 Rispondi

    […] CITY BADGE – UNLOCK. Per tutti gli utenti Foursquare che non hanno ancora sbloccato il bellissimo badge delle Due Torri. Facendo check-in presso alcune le venue della Lista #4sqCityBadge potrai sbloccare il Bolognese […]


Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates