I Promoted Update disponibili per tutti dal 10 settembre

Scritto da il 31 agosto 2012 Stampa


Come sempre, Foursquare non lascia mai passare troppo tempo tra l’annuncio di una nuova funzionalità e il suo rilascio.

Era il 25 luglio e sull’Osservatorio pubblicavamo, dopo i primi rumors, la notizia ufficiale sui Promoted Update. Ora, dopo circa un mese di beta in cui era a disposizione di alcuni brand USA, i Promoted Update (ovvero aggiornamenti sponsorizzati) diventano accessibili a tutti, dal 10 settembre.

La principale differenza tra i Promoted Update e i Local Update, è che questi ultimi sono visualizzati nel feed principale dalle persone che già seguono il brand o che hanno fatto check-in in una delle sue venue; i Promoted Update, invece, compaiono nella sezione Esplora e possono essere visualizzati anche da chi ancora non è cliente o non ha fatto nessun check-in.

Il vantaggio è evidente: con i Promoted Update, i brand e gli esercizi commerciali avranno l’opportunità di raggiungere i potenziali clienti in loco, esattamente nel momento in cui stanno decidendo dove andare, anche se fino a un minuto prima non sapevano che quel brand o quel locale esistesse. 

Si tratta del primo servizio che potrebbe generare profitti per Foursquare; ora resta da vedere se e come verrà usato.

(Fonti: blog.engauge.comaboutfoursquare.com)

In breve ,

Post correlati

1 commento


Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates