3 plugin per portare Foursquare nel tuo WordPress

Scritto da il 13 luglio 2012 Stampa


Da quando è stato lanciato, Foursquare ha sempre favorito l’integrazione della sua piattaforma con i siti web.

In principio era il pulsante “Add to” che si è trasformato nel più recente “Save To”, disponibile in due versioni: la prima è realizzata per permettere ad ogni utente di aggiungere alla propria to-do list qualsiasi venue presente sul web. La seconda invece è dedicata a chi possiede un sito o un blog: il pulsante è personalizzabile e incorporabile all’interno di ogni piattaforma (qui trovate una piccola guida con i link utili).

I limiti del pulsante però sono molti, a partire dalla sua unica funzione; per questo motivo la numerosa community di sviluppatori ha realizzato alcuni plugin interessanti per i principali CMS in circolazione, come ad esempio WordPress.

In questi mesi ne ho testati diversi e questi, secondo me, sono i migliori.

FourSquareAPI

Credo che sia il migliore in circolazione. Offre una perfetta integrazione con tutte le API di Foursquare e permette di visualizzare tutte le informazioni su un utente, una venue o una determinata zona.

Il plugin è gratuito e si scarica qui: http://wordpress.org/extend/plugins/foursquareapi/

FourSquare Integration

E’ focalizzato sui check-in e la loro visualizzazione. Dopo una personalizzazione complessa, si riesce a visualizzare in un post/pagina/widget la cronologia dei propri check-in su una Google Map o inseriti in una lista.

Il plugin è gratuito e si scarica qui: http://wordpress.org/extend/plugins/foursquare-integration/

Foursquare Venue

E’ un plugin interessante per i travel blogger e i gestori di siti turistici. Una volta installato, permette di visualizzare tutti i dettagli legati a una venue all’interno di un post o di un widget, semplicemente inserendo il VenueID (ovvero l’ultima parte alfanumerica della URL della venue su Foursquare).

Il plugin è gratuito e si scarica qui: http://wordpress.org/extend/plugins/foursquare-venue/

Questi sono i miei tre suggerimenti; se avete sviluppato qualcosa anche voi, segnatemelo!

Foto di John Fischer

L'ABC Le App ,

Post correlati

Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates