Trasforma i tuoi check-in in gioielli con Meshu!

Scritto da il 26 giugno 2012 Stampa


Avete mai pensato di trasformare i vostri check-in in pendenti per collane, orecchini o gemelli? E averli proprio “materialmente” addosso, sempre con voi? Se sì, ora potete disegnarli e ordinarli su Meshu.

Meshu vi dà l’opportunità di creare degli accessori basandosi sui check-in di Foursquare e collegando le venue presso cui avete fatto check-in con delle linee rette. Ma non solo: con Meshu potete creare gioielli con i posti in cui non siete mai stati, che hanno per voi un particolare significato o che vi ripromettete di visitare una volta nella vita.

Se volete creare degli accessori davvero unici, andate sull’home page di Meshu e utilizzate la funzionalità “Connect to Foursquare“. A questo punto, vi compariranno già le forme dei gioielli sulla base dei posti dove siete stati: “tutte le città”, “Italia”, “Bologna”, “Istanbul”… In basso nella pagina, troverete il pulsante “Or, just making one manually”, che permette di realizzare i gioielli scegliendo venue presso cui potreste non aver fatto check-in.

Cliccando su una delle forme suggerite, ad esempio “Bologna”, comparirà l’elenco dei check-in che avete fatto in quella località; dall’elenco potrete editare il nome dei posti o eliminarli singolarmente. Cliccando su “Continua”, potrete scegliere se realizzare con la forma ottenuta orecchini, un pendente (piccolo o grande) o dei gemelli. Il passo successivo consisterà nello scegliere il materiale (acrilico o legno tagliati con il laser; nylon o argento in stampa 3D) e il colore (i basici bianco e nero per l’acrilico e per il nylon; ambra o biondo per il legno).

Sul sito ci sono anche dei gioielli già disegnati, ad esempio “i parchi nazionali degli Stati Uniti”, “i quartieri di San Francisco” o “l’Africa continentale”, che riproduce stilizzata la forma dell’Africa.

Il prezzo dipende soprattutto dal materiale scelto, e può variare dai $70 ai $150.

Perché mi piace Meshu?

Perché lo stile dei gioielli che propone è all’ultima moda: lo stile geometrico / futuristico.

Inoltre penso che sia un’idea carina perché, quando vi chiederanno “Cosa sono?”, potrete rispondere: “Questi orecchini sono i viaggi che ho fatto finora”, oppure “Sono tutti i posti in cui vorrei andare”. Potrebbe essere anche un’idea regalo di sicuro effetto: a tutte le donne piacerebbe ricevere dei gioielli che simboleggiano “certi posti e certi momenti”!

Marketing Scenari ,

Post correlati

Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates