Segnali “europei” da Foursquare: partnership con Amex in Gran Bretagna

Scritto da il 5 giugno 2012 Stampa


La partnership tra American Express e Foursquare era già ben solida; ne abbiamo parlato sull’Osservatorio a proposito del Super Bowl e dello “Small Business Saturday”. Durante queste occasioni, i contenuti delle offerte per i possessori di Carte AMEX sono sempre simili, e molto vantaggiosi: a fronte di una spesa X, AMEX ricarica entro pochi giorni quella stessa cifra sulle carte delle persone che hanno fatto check-in collegando account Foursquare e carta. Dunque, perché non approfittarne?

Avevamo già detto che sarebbe stato molto bello se questi vantaggi fossero arrivati anche in Italia… OK, ancora in Italia non c’è niente di simile, ma se non altro Foursquare si sta spostando verso l’Europa, per ora con l’estensione della partership con American Express alla Gran Bretagna.

Qui, infatti, una serie di aziende ed esercizi commerciali hanno aderito al programma che, a fronte di una spesa di 5 o 10 sterline, prevede il versamento della stessa quota sull’estratto conto del cliente entro pochi giorni dal pagamento. Basta un check-in presso uno dei negozi, la rapida connessione con la propria carta di credito e il pagamento con American Express. L’offerta è limitata a una sola volta per esercizio commerciale, e solo per le carte di credito personali (non vale, invece per le prepagate e le carte aziendali).

Nel video che segue è spiegato il funzionamento dell’iniziativa.

Per quanto sia “piccola” l’iniziativa inglese (le aziende aderenti sono circa una decina), sembra essere una prima sperimentazione e fa ben sperare che, in futuro, la partnership si estenda anche in altri paesi.

In breve ,

Post correlati

2 commenti

  1. Ecco le recenti modifiche del nuovo Foursquare, sempre più social | bee social web marketing virale, 18 giugno 2012 Rispondi

    […] tal proposito è sicuramente significativa la recente collaborazione con American Express (se ne parla qui) e la  divertente iniziativa dei Maroon5 che hanno permesso agli utenti che si […]

  2. American Express e Foursquare, di nuovo insieme a Londra, 3 ottobre 2012 Rispondi

    […] diverse volte negli States (ad esempio per lo Small Business Saturday e durante il Super Bowl) e una volta in Inghilterra, AMEX rinsalda il rapporto con Foursquare e propone una promozione delle sue, in stile: […]


Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates