Foursquare: 10 dollari per la nuova procedura rapida di claim delle venue

Scritto da il 16 maggio 2012 Stampa


E così la nuova procedura per il claim delle venue che vi avevamo raccontato a fine aprile è arrivata anche in Italia.

Da ieri, infatti, è possibile reclamare le venue e ottenerne la gestione con una modalità rapida versando, tramite carta di credito, un fee di 10 dollari. A fronte di questo pagamento, si ottengono immediatamente tutte le funzioni Merchant che Foursquare ha collegato alla gestione in qualità di Manager di una venue.

La procedura parte dall’ormai noto link che si trova nella colonna sulla destra della pagina venue “Dichiaralo qui” e prosegue in questo modo.

Dopo aver accettato i termini d’uso della piattaforma, si approda a questa schermata:



Qui è possibile inserire sia un numero di telefonia fissa che un numero di cellulare. Tenete l’apparecchio a portata di mano, perché la chiamata arriverà subito!

Dopo l’invio compare la schermata che segue e arriva la chiamata.

Per prima cosa, viene chiesto di dire il proprio nome e cognome e il nome della venue che si sta reclamando; dopo la registrazione occorre inserire il codice a quattro cifre, la chiamata si chiude in automatico e compare la schermata seguente:

Inseriti i dati della carta di credito, il processo si conclude.

La mail di conferma da parte di Foursquare arriva dopo un paio d’ore:

e nel frattempo sulla pagina della venue reclamata compare questa descrizione:

Da ora in avanti è possibile diventare titolari di venue e accedere alla piattaforma merchant nel giro di poche ore: si può immaginare che questa semplificazione porterà una impennata nel numero di esercizi commerciali in grado di offrire promozioni per gli utenti Foursquare?

L'ABC Per i commercianti , ,

Post correlati

2 commenti

  1. Armando, 9 agosto 2012 Rispondi

    Ciao,
    tramite il profile Facebook di mia cognata ho reclamato la venue: tutto bene, ma non è ancora apparsa l’icona del bar sulla mappa?
    Devo forse controllare la mail di registrazione FB e fare qualche altro passaggio?
    Grazie

  2. Francesca Fabbri, 7 settembre 2012 Rispondi

    Ciao Armando! Intendi su Facebook o su Foursquare?


Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates