Foursquare lancia le nuove History Page

Scritto da il 4 maggio 2012 Stampa


Novità fresca fresca di questi minuti: Foursquare ha appena lanciato la pagina “History” che, collegata a un account personale o a una Brand Page, mostra lo storico di tutti i check-in fatti dal primo al più recente.

Oltre all’elenco dei check-in, per ciascuno di essi compaiono: i messaggi condivisi, le foto, i commenti degli amici, gli amici che erano con noi in quel momento…

Tutti i check-in vengono mostrati in un flusso principale, che vedete come esempio nella prima immagine (sono alcuni dei miei check-in della scorsa estate a Corfù). Sopra l’elenco dei check-in c’è il filtro con cui possiamo selezionare un periodo da consultare (anno / mese).

Nella colonna a destra, invece, troviamo in alto la mappa dell’area in cui sono localizzati i nostri check-in e, subito sotto, i filtri che possiamo applicare: in base all’area geografica, per check-in fatti con un amico e per categoria (seconda immagine; clicca per ingrandire).

Sul blog di Foursquare, il team di New York oltre all’annuncio della nuova funzionalità, rivela che presto ci saranno altre feature, come ad esempio la creazione di liste basate proprio sulla History page.

Da oggi Foursquare, come una macchina del tempo, ci permette di tornare indietro e rivivere le vacanze e qualsiasi altro evento significativo.

Se guardiamo in avanti, questa nuova pagina potrebbe essere un incentivo a usare di più, e in modo più completo, l’app di Foursquare, sia in termini di check-in che come foto, messaggi, commenti, ecc. Forse gli utenti saranno maggiormente invogliati a scattare foto e a lasciare commenti, sapendo che tutto finirà in una sorta di Diario geolocalizzato sempre a disposizione.

In breve ,

Post correlati

Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates