Foursquare lancerà una piattaforma a pagamento per i brand?

Scritto da il 20 aprile 2012 Stampa


Di ieri è la notizia, o meglio sono i rumors, del lancio, previsto per metà giugno, di una piattaforma a pagamento per i commercianti e i brand.

Se la voce è fondata, le persone potranno vedere gli Special della zona sotto forma di annunci a pagamento, a partire dalle attuali funzionalità merchant che consentono ai brand di creare offerte e promozioni per gli utenti. Gli annunci saranno personalizzati grazie all’algoritmo che oggi sta sotto il motore di ricerca Esplora.

Foursquare non ha commentato la fuga di notizie. Il post di Adage.com riporta questa affermazione da NY:

Più di 750.000 aziende usano Foursquare per ingaggiare i propri clienti, e stiamo migliorando continuamente la nostra offerta per rendere la piattaforma ancora più potente. Il nostro obiettivo è quello di costruire tool self-service scalabili, che consentano alle aziende di attirare nuovi clienti, fidelizzare e premiare quelli più fedeli – ma anche di migliorare l’esperienza d’uso per i nostri 20 milioni di utenti.

Si riaccende più che mai la competizione tra Foursquare e Facebook: quest’ultimo ha lanciato, pochi giorni fa, la funzionalità “Offers” che permette alle aziende di inserire nel News Feed coupon e offerte e di rilanciarle con le inserzioni di Facebook. E, a quanto pare, per i brand le Offerte sono gratuite.

Come al solito: chi vivrà, vedrà.

Foto di Hans Splinter

In breve ,

Post correlati

Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates