Ci siamo! Le ultime anticipazioni sul #4sqdaybo

Scritto da il 10 aprile 2012 Stampa


Eccomi qua, pronta a svelare le ultime anticipazioni per il Foursquare Day di Bologna che l’Osservatorio promuove e organizza insieme alle fantastiche animatrici della community Instagramers Bologna.

Rinnovo fin da ora l’invito, se ancora non l’avete fatto, ad iscrivervi al nostro Meetup per sostenere il Foursquare Day di Bologna e continuare ad essere fra le città con le community più numerose.

In queste settimane abbiamo fatto tantissime cose: ormai tutti sapete della nostra incursione a RadioCittà Fujiko (qui potete ascoltare il file audio dell’intervista), che sarà con noi anche il 16 aprile per intervistare i partecipanti tra un check-in e l’altro. Poi abbiamo raccolto tanti sponsor interessati a sostenere l’evento – permettetemi dunque di ringraziarli, perché è anche merito loro se il #4sqdaybo sarà a dir poco speciale! Eccoli qui:

Inoltre… anche quest’anno Contenuti e Associati ha voluto essere presente come media partner. E anche gli amici di Followgram hanno in serbo qualche sorpresa per il #4sqdaybo!

Tutto qui??? Macché!

Foursquare + Instagram = <3

Fervono i preparativi, i sopralluoghi, i test…

Venerdì abbiamo aperto una ventina di posti per le persone che erano in lista d’attesa; ieri ne abbiamo aggiunti altri. Se non siete riusciti a prendere il vostro biglietto, non disperate: iscrivetevi alla lista d’attesa che trovate nella pagina dedicata all’evento, può darsi che da qui al 16 si liberi qualche posto. Per chi è già iscritto ma sarà impossibilitato a partecipare: per favore manda una mail a 4sqdayit@gmail.com, anche il giorno prima, così potremo assegnare il tuo posto a qualcun altro.

Ma veniamo ai contenuti dell’evento: i Foursquare lovers che parteciperanno a questo momento dovranno prepararsi bene e imparare a conoscere approfonditamente gli Special di Foursquare: come si presentano quando risultano ancora da sbloccare e quando, invece, sono stati sbloccati; quali sono i diversi tipi esistenti; come si sbloccano i diversi tipi; cosa occorre fare materialmente per sbloccare uno special (tap? dove?)…

Alle persone iscritte arriverà, nei prossimi giorni, una mail con altre informazioni utili :)

Concorso Instagram: Luci e Colori!

Per ogni venue in cui le persone si recheranno, oltre al check-in su Foursquare, IgersBologna invita a sfruttare lo smartphone per partecipare al challenge fotografico “Luci e Colori”. Le persone dovranno scattare per ogni luogo una foto (rigorosamente con smartphone) a qualcosa di luminoso o di colorato e taggarla con #4sqdaybo e #igersbologna_4sqday. Solo le foto pubblicate su Instagram con questi due hashtag entreranno in concorso; vi invitiamo, inoltre, a condividere i vostri scatti su Twitter e Facebook.

Durante la pizzata per sindaci e instagramers sveleremo i vincitori dei 5 bellissimi premi messi in palio dai nostri sponsor BlackSheep e Ottica Paoletti. I premi, in ordine sparso, sono:

  • auricolari Incase Capsule (BlackSheep)
  • Infinity Battery Case della Cable Techologies, la cover che ricarica l’iPhone (BlackSheep)
  • macchina fotografica Holga (Ottica Paoletti)
  • 2 mini libri e 50 stampe fotografiche 10×15 (Ottica Paoletti)
  • 1 mini libro e 50 stampe fotografiche 10×15 (Ottica Paoletti).

Per chi non sarà presente in pizzeria, no worries: vi contatteremo per informarvi dell’eventuale vincita. Non vi resta che sbizzarrirvi con la fantasia!

Gemellaggio con la community di Fano

C’è un Foursquare Day, in particolare, che sentiamo un po’ come una “costola” di quello bolognese: è il 4sqday di Fano, ideato e proposto alla community locale da una nostra cara conoscenza (ciao Stefano!). Pensa che ti ripensa, abbiamo deciso di lanciare un gemellaggio con i cugini marchigiani! E mentre noi faremo check-in sotto le “chiappe” del Nettuno, gli amici che si troveranno a Fano faranno check-in sotto le “coppe” della Fortuna :)

Ma non è finita: abbiamo deciso anche di fare un piccolo challenge fotografico interregionale! A Bologna, inviteremo le persone a fotografare il Nettuno e a condividere la foto su Twitter con l’hashtag #4sqdate; stessa cosa a Fano: inviteremo gli amici delle Marche a scattare foto alla Dea Fortuna e a condividerle su Twitter con lo stesso hashtag #4sqdate. Entro una settimana dal Foursquare Day sceglieremo le due foto migliori, le inseriremo in un composing in stile “fidanzamento” e i fotografi dei due scatti vinceranno un premio!

Ricapitolando…

  • Foursquare + Instagram = <3″: il ritrovo è alle ore 18 presso la fontana del Nettuno. Dopo la registrazione, l’inizio è fissato tassativamente per le 18.30. Attenzione al meteo: Bologna è una città ospitale e ricca di portici, ma potreste aver bisogno di un ombrello…
  • Pizzata per Foursquare lovers e Instagramers: l’appuntamento è presso la pizzeria Il Moro (via de’ Falegnami 5) alle ore 20.30.
  • Per rimanere aggiornati sulle informazioni che diffonderemo da qui al 16 aprile: account twitter 4sqdaybopagina Facebook dell’Osservatorio; account Twitter di Instagramers Bologna e loro pagina Facebook. Conversazione su Twitter con #4sqdaybo.

Buon Foursquare Day a tutti! Ci vediamo lunedì ;)

In Italia , , ,

Post correlati

2 commenti

  1. Aspettando il Foursquare Day - Diego Francesco Paterno', 12 aprile 2012 Rispondi

    […] Bologna Foursquare Italia ripropone un giro per la città insolito poiché sarà vista sotto gli occhi degli special! Altre […]

  2. #4sqdaybo 2012: la community invade i negozi del centro di Bologna, 17 aprile 2012 Rispondi

    […] il post con le ultime anticipazioni sul #4sqdaybo 2012, eccoci qui con le “posticipazioni”, ovvero un breve racconto del Foursquare day di […]


Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates