Brand Page: aggiornamento a marzo

Scritto da il 30 marzo 2012 Stampa


Come di consueto, un breve aggiornamento sulle novità di questo mese.

Mentre le Brand Page italiane continuano a crescere con un trend “tranquillo” ma abbastanza costante, sia come numerosità che come incremento dei Sostenitori, registriamo l’apertura della prima Brand Page di una società di calcio della massima serie, ovvero l’As Roma con i suoi primi check-in e la segnalazione dei negozi AS ROMA STORE.

A livello internazionale segnaliamo l’apertura della Brand Page del Parlamento Europeo: i suoi 43 Consigli sono in gran parte legati alle sedi governative dei paesi dell’Unione, mentre i primi check-in sono tra Bruxelles e Rabat (Marocco).

Interessante anche la Brand Page dell’Air Force australiana; vedremo quali Consigli lascerà e dove… Per ora ha fatto solo alcuni check-in.

Allo stesso modo osserveremo con interesse e curiosità gli sviluppi della Brand Page del Fortune Magazine che, ad oggi, ha 575 Sostenitori e ha scritto 8 Consigli su posti citati in alcuni suoi blog post.

Degna di nota la strategia I AM THE PARTY, un’agenzia di consulenza, organizzazione eventi e marketing che ha aperto una Brand Page per ogni città americana in cui è (o sembra essere) presente: Chicago, Atlanta, Houston, Los Angeles, Miami, New York, Birmingham, Dallas, Nashville, Philadelphia, Washington, Charlotte, Richmond e altre 20 città.

La cosa divertente è che molte delle Brand Page I AM THE PARTY hanno lasciato un Consiglio su una Stazione di Servizio della zona dicendo che “Gas is expensive!!“. Tutta la strategia è appena partita, perché gli account Twitter collegati non hanno ancora attività e le pagine Facebook neanche esistono. Se per caso dovesse fermarsi qui, una cosa è certa: in ogni città, anche italiana, c’è almeno una Stazione di Servizio in cui fare rifornimento è caro…!

In breve

Post correlati

Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates