Facciamo il punto sui City Badge – parte 4

Scritto da il 22 marzo 2012 Stampa


Rieccoci all’ormai consueto appuntamento con i City Badge che, nelle scorse settimane, sono stati rilasciati da Foursquare: uno per l’Australia, due per l’Europa e tre per gli Stati Uniti. Se non ho fatto male i conti, fino ad oggi ne sono stati realizzati 18: 7 per gli USA, 8 per l’Europa, 1 per il Sud America, 1 per l’Oceania e 2 per l’Asia.

Prima di vedere gli ultimi 6, però, un’informazione di servizio: avete tempo solo oggi e domani per sostenere la candidatura delle città italiane al contest indetto da Foursquare per avere un City Badge!

Veniamo ora agli ultimi City Badge.

Harbour City Badge

Il primo in ordine di rilascio è quello che vedete nell’immagine più grande: il City Badge di Sydney. Deve il suo nome a uno dei momunenti più famosi della città, l’Harbour Bridge; l’immagine riporta immediatamente alla mente il Sydney Opera House, il Teatro dell’Opera.

Red Square Badge

Il badge è un omaggio alla Piazza Rossa, la piazza principale di Mosca adiacente al muro orientale del Cremlino, sede istituzionale del presidente russo.

Il Cremlino, o meglio due delle sue cupole riccamente decorate, sono raffigurate nel badge.

Ciutat Comtal Badge

Il nome del badge di Barcellona fa riferimento al fatto che è passata alla storia come “Città dei conti”.

Il simbolo rappresenta la testa della salamandra in ceramica variopinta che si trova all’ingresso di Parc Güell, uno dei capolavori dell’architetto Antoni Gaudí.

Keep Austin Weird badge

“Keep Austin Weird” è lo slogan adottato dalla Austin Independent Business Alliance per promuovere le piccole imprese della città, poi diventato un marchio.

La grafica riproduce la mappa della città e una nota musicale, perché Austin è stata nominata la capitale della musica dal vivo del mondo.

Beantown Badge

Il nome del badge di Boston si riferisce alla pratica, di epoca coloniale, di cuocere i fagioli al forno nella melassa – anche se ormai non vengono più serviti ai ristoranti, né ci sono aziende che li producono.

L’immagine richiama le barche a forma di cigno del Parco Pubblico.

Phanatic Badge

Altro badge per una città USA, è quello di Philadelphia. Il badge rappresenta la Liberty Bell, uno dei simboli più importanti della Rivoluzione americana.

Il nome del badge fa riferimento a Phanatic Phillie, la mascotte ufficiale della squadra di baseball.

In breve ,

Post correlati

Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates