Foursquare, tutte le novità al SXSW 2012

Scritto da il 15 marzo 2012 Stampa


Anche quest’anno, per la terza volta consecutiva, Foursquare si è presentata al South by Southwest Festival di Austin (SXSW), un appuntamento ormai molto importante per chi si occupa di innovazione: nel 2007 è stato l’evento che ha portato alla ribalta Twitter; nel 2009 è stato il palcoscenico per il lancio al grande pubblico di Foursquare.

Quest’anno Foursquare si è presentata con alcune novità, tra cui molti badge da sbloccare ad Austin e alcune applicazioni.

Cominciamo dai badge, che per questa edizione sono ben 12 legati all’evento, ai quali si aggiunge un tredicesimo sponsorizzato.

Alcuni dei badge rilasciati sono “edizioni speciali” di badge storici come ad esempio gli Swarm Badge e il Player Badge, mentre il $#*t People Say at SXSW si sblocca inserendo il nome di Dens nello shout. Il tredicesimo badge invece è dedicato allo sponsor Nokia: con 2 check-in presso il suo corner in occasione del lancio del nuovo smartphone Lumia 900.

Austin è anche terreno di test per nuovi accordi commerciali, come la partnership con American Express che permette di ottenere 10 dollari di vantaggi in alcuni esercizi commerciali attraverso degli Special. Una volta sincronizzata la propria carta, è sufficiente premere Load to card e il processo va a buon fine. L’espansione degli Special è in continua crescita: infatti a partire da alcuni eventi nel corso del Festival, le promozioni arrivano anche per concerti ed eventi aprendo degli spazi interessanti per future iniziative da parte di artisti e promoter.

Durante il Festival ci sono stati anche 2 annunci importanti per quanto riguarda il mondo delle applicazioni mobile e desktop.

In ambito mobile, oltre ai classici IOS, Android, Windows phone debutta il client ufficiale per BADA, il sistema operativo di alcuni telefoni Samsung molto diffusi specialmente nel mercato orientale. L’applicazione prevede anche la funzione Explore, che si avvia ad essere uno standard per ogni piattaforma. In ambito desktop, nuovo look per Foursquare su Facebook, che si prepara al lancio ufficiale di Timeline per tutti i profili.

La nuova applicazione è gia disponibile e porta con sé alcune modifiche che abbiamo approfondito in questo articolo.

Le App Scenari , , ,

Post correlati

1 commento


Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates