Foursquare aggiunge gli orari di apertura degli esercizi commerciali

Scritto da il 12 marzo 2012 Stampa


Durante lo scorso weekend Foursquare ha rilasciato questa bella novità: ora i gestori di negozi e locali possono segnalare gli orari di apertura del proprio esercizio commerciale, arricchendo di informazioni la venue.

La novità è interessante, e permetterà alle persone di sapere quale pizzeria è aperta il tal giorno o dove poter fare uno spuntino a notte fonda.

Oltre agli orari di apertura, si potranno segnalare anche “Time Range” particolari, dei veri e propri eventi in cui succede qualcosa di specifico: ad esempio gli Happy Hour o il brunch domenicale.

Orari e Time Range saranno visibili sia sull’app per smartphone che sulle pagine web delle venue.

Ma vediamo ora quali sono i semplici passi da compiere per inserire gli orari di una venue di cui si è manager. Occorre:

  1. fare login su Foursquare e accedere agli Strumenti gestore
  2. cliccare sulla venue a cui si vogliono aggiungere orari
  3. cliccare sul pulsante “Edit” in alto a destra
  4. cliccare sul pulsante “+ hours” che si trova subito sotto la mappa.

Si aprirà questa finestra:

Da qui si possono inserire gli orari generici di apertura e in quali giorni (scegliendo tra il check su “all day” o il click sui singoli giorni della settimana, come si vede dai pulsanti colorati di azzurro). Il terzo passaggio, “Do you have special periods those days?”, permette di inserire gli eventi  con l’aggiunta e la descrizione di Time Range.

Come dicevo, la novità è interessante e arricchirà ulteriormente il database di Foursquare; sarebbe però ancora più interessante se, a questi orari, fosse vincolata la possibilità di fare check-in. In questo modo si limiterebbe tantissimo il problema dei check-in falsi, e sicuramente gli utenti più affezionati di Foursquare, quelli abituati a “giocare pulito”, sarebbero molto più contenti di usare la piattaforma.

In breve , ,

Post correlati

Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates