Facebook chiude Gowalla a tre mesi dall’acquisto

Scritto da il 12 marzo 2012 Stampa


La notizia sta facendo il giro del mondo: Gowalla chiude.

Dopo averla acquisita circa tre mesi fa, con annuncio ufficiale del 3 dicembre 2011, Facebook chiude l’app che, per qualche tempo, era stata la principale avversaria di Foursquare, dando dunque conferma a ciò che in molti avevamo immaginato: e cioè che l’interesse di Facebook fosse rivolto esclusivamente al team di sviluppo di Gowalla e non all’app.

Ed è così che Gowalla chiude con un messaggio pubblico, quello che vedete nell’immagine e che potete trovare sul sito gowalla.com.

Gowalla era stato lanciato, esattamente come Foursquare, all’SXSW del 2009. Ora che la lotta tra i due può dirsi definitivamente chiusa, sembra che Foursquare rimanga l’LBS (Location Based Service) più interessante sul mercato – se non addirittura l’unico, per ora, ad aver costruito una community numerosa e un’app così intrigante che dimostra di avere tenuta nel tempo.

Resta da vedere cosa combinerà il team di Gowalla per Facebook: potrebbe ridare vita a Facebook Places, che non ha mai funzionato per davvero, o creare qualcosa di completamente nuovo.

PS: grazie a Denis Fabro per il tempismo della segnalazione ;)

In breve , ,

Post correlati

1 commento

  1. Google Latitude va in pensione, 10 luglio 2013 Rispondi

    […] Facebook compra Gowalla e poi lo chiude; Google compra Dodgeball, lo fa morire, ne fa nascere Latitude che poi chiude. Quali saranno gli […]


Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates