Foursquare lancia un contest internazionale per nuovi City Badge!

Scritto da il 7 marzo 2012 Stampa


Qualche giorno fa ce lo eravamo augurato: che il contest USA per realizzare alcuni City Badge acquisisse un respiro più ampio e diventasse internazionale. E così è stato! Foursquare ha ascoltato la community, che non ha mancato di alzare la voce – si fa per dire :) – nei commenti a questo post del loro blog.

Ma veniamo al sodo: i ragazzi di New York stanno cercando 15 città fuori dagli Stati Uniti da distinguere con un bel City Badge. Per candidare una città, occorre creare una lista dei propri posti preferiti; la lista deve contenere circa 40-50 posti, in cui ci siano tanti tip e delle belle foto; deve inoltre spaziare tra il maggior numero possibile di categorie delle venue.

Mettiamo in ordine le cose da fare:

  • preparare la lista, ovviamente
  • accertarsi che Foursquare prenda visione della lista compilando questo modulo
  • avvertire i propri amici su Twitter usando l’hashtag #4sqcities
  • trovare qualsiasi modo per far sì che la lista sia seguita da tanti altri utenti!

La data di scadenza per presentare una città è fissata al 23 marzo.

Le città vincitrici saranno tre per ciascuna delle seguenti aree: Europa, Americhe (Stati Uniti esclusi), Asia, Oceania e Africa. Inoltre Foursquare ha annunciato che sono già pronti i badge per Bangkok, Rio de Janeiro, Buenos Aires, Amsterdam e Jakarta, quindi sarà inutile candidare queste città.

In Italia abbiamo la fortuna di avere già disponibile il City Badge di Milano, ma ne vogliamo altri, giusto?? E’ ora di candidare Roma, Venezia, Firenze, Bologna… Forza, all’opera!

AGGIORNAMENTO: se avete creato una lista, fatecelo sapere nei commenti mettendo il link: provvederemo a diffondere le liste su Facebook e Twitter!

In breve , ,

Post correlati

7 commenti

  1. Diego Francesco P., 7 marzo 2012 Rispondi

    Per Bologna io ho creato questa lista: “Dai colli a piazza grande Badge” https://it.foursquare.com/diegofrancesco/list/dai-colli-a-piazza-grande-badge
    si accettano suggerimenti su eventuali venue da inserire (o magari da togliere)!

  2. Pietro, 7 marzo 2012 Rispondi

    Roma (http://goo.gl/k0N8j)
    Bologna (http://goo.gl/UFc4P)
    Firenze (http://goo.gl/9Av8N)

    :)

  3. Dabliu, 7 marzo 2012 Rispondi

    Ancora in lavorazione ma intanto questa è la lista “La Dolce Vita”…ovviamente per Roma! https://foursquare.com/andrewrm/list/la-dolce-vita–4sqcities

  4. #4sqcities: le città italiane candidate al contest sui City Badge, 13 marzo 2012 Rispondi

    […] scorsa settimana vi abbiamo raccontato del contest che Foursquare ha lanciato in lungo e in largo per il globo: un contest per assegnare 3 city badge per ciascun continente, […]

  5. Alessia, 13 marzo 2012 Rispondi

    ho creato la lista “Luoghi Triestini” ma ho bisogno dell’aiuto di chi passa per Trieste, per aggiungere molte foto!
    il link è questo: https://it.foursquare.com/alessiabuffo/list/luoghi-triestini

  6. Faccio il punto sui City Badge - parte 4, 22 marzo 2012 Rispondi

    […] Prima di vedere gli ultimi 6, però, un’informazione di servizio: avete tempo solo oggi e domani per sostenere la candidatura delle città italiane al contest indetto da Foursquare per avere un City Badge! […]


Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates