Facciamo il punto sui City Badge – parte 3

Scritto da il 17 febbraio 2012 Stampa


Prosegue il rilascio dei City Badge da parte di Foursquare, per la gioia degli utenti e dei turisti che si recheranno in una di queste città.

Nella prima parte, abbiamo visto i badge di Chicago, Parigi, Istanbul, Londra e San Paolo; nella seconda parte, quelli di New Orleans, Atlanta, Singapore, Berlino, Tokio. Dunque, facendo qualche conto, abbiamo finora: 3 badge per gli USA, 4 per l’Europa, 1 per il Sudamerica, 2 per l’Asia.

Vediamo quali sono stati rilasciati nelle ultime settimane e, come di consueto, scopriamo qualcosa di più sui simboli e i nomi usati. Per chi ancora non lo sapesse… sì, abbiamo il primo badge italiano!!

The Seattleite Badge

E’ il 10° City Badge ufficiale (quello di Chicago non conta, perché nato quando ancora non c’erano i City Badge). Il nome è quello con cui vengono indicati gli abitanti di Seattle. La grafica riproduce il famoso Space Needle che si vede in Man in Black o in Grey’s Anatomy ;)

Madrileño Badge

Il Badge di Madrid (dove io sono stata fino a 3 settimane prima del suo rilascio, mannaggia…) riproduce la porta di Alcalà e, sinceramente, penso che avrebbero potuto usare altre immagini per descrivere questa bella città spagnola.

Per quanto riguarda il nome, mi pare che non ci sia nulla da dire…

Milano da bere Badge

Ed eccolo, il primo City Badge italiano: quello di Milano!

Per quanto riguarda il nome, è tratto da un celebre slogan pubblicitario dell’Amaro Ramazzotti del 1985. Da Wikipedia: “Milano da bere è un’espressione giornalistica che definisce alcuni ambienti sociali della città di Milano durante gli anni ottanta, periodo in cui il capoluogo lombardo era […] caratterizzato dal benessere diffuso, dal rampantismo arrivista dei ceti sociali emergenti e dall’immagine alla moda”.

A proposito della simbologia usata, ne abbiamo già discusso in questo articolo.

Risultati del Contest per City Badge (solo USA)

Qualche settimana fa Foursquare ha lanciato un Contest tra gli utenti per scegliere i prossimi City Badge. L’idea ha tratto ispirazione dall’iniziativa che la Casa Bianca ha lanciato con questo tweet. Purtroppo ha riguardato solo gli Stati Uniti, e da più parti si sono alzate voci che chiedevano l’estensione del Contest anche fuori dai confini USA; vedremo se prenderanno in considerazione la richiesta. Comunque, le città che hanno vinto, e di cui vedremo presto realizzati i City Badge, sono:

  • Baltimora
  • Richmond (VA)
  • Des Moines
  • Oklahoma City
  • Stamford (CT).

In breve ,

Post correlati

1 commento

  1. Foursquare lancia un contest internazionale per i City Badge!, 7 marzo 2012 Rispondi

    […] giorno fa ce lo eravamo augurato: che il contest USA per realizzare alcuni City Badge acquisisse un respiro più ampio e diventasse […]


Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates