Foursquare semplifica il caricamento delle foto pubbliche

Scritto da il 9 febbraio 2012 Stampa


Fino a ieri, quando si aggiungeva una foto al check-in, essa rimaneva pubblicamente collegata alla venue solo per un periodo limitato di tempo; poi, per motivi legati alla privacy, spariva. Al che, l’unico modo per collegare la foto alla venue in modo permanente era quello di caricarla direttamente sulla venue.

Ma da ieri le cose sono cambiate, e possiamo sperare di vedere le venue riempirsi di foto! Infatti, compresa nelle nuove versioni per iPhone e per Android rilasciate ieri, c’è la novità che l’immagine qui a fianco illustra bene.

Da ora in poi, quando si aggiunge una foto al check-in, un semplice pulsante ci permetterà di rendere la foto pubblica, e dunque sempre visibile a chiunque, oppure privata, visibile solo ai nostri amici (esattamente come era prima di questa modifica). Il pulsante è impostato di default su “foto pubblica”: si può certo leggere come un incoraggiamento a condividere i nostri scatti!

 

In breve ,

Post correlati

1 commento

  1. La nuova versione di Foursquare migliora la funzione Esplora, 20 febbraio 2012 Rispondi

    […] Le foto con l’ultimo aggiornamento guadagnano una nuova impostazione della privacy, come ha ben spiegato Francesca in questo post. […]


Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates