Finalmente è arrivato: il primo city badge italiano!

Scritto da il 6 febbraio 2012 Stampa


Ecco finalmente la buona notizia: Foursquare ha sfornato il primo badge tutto italiano!

Si tratta del City Badge di Milano, che si chiama “Milano da bere”. Per sbloccarlo basterà fare check-in in almeno 5 delle venue elencate nella lista “Milano da bere badge.

Tra i posti più famosi: Duomo e Piazza Duomo, Galleria Vittorio Emanuele II, Brera, Teatro alla Scala, Sant’Ambrogio, Castello Sforzesco, Stazione Centrale e tanti altri.

Facciamo qualche considerazione a caldo, pochi minuti dopo aver appreso la notizia:

  • al contrario di quanto successo finora per i paesi extra-USA, il badge non è per la capitale italiana: sicuramente hanno giocato la numerosità della community locale e le attività cittadine in temi di tecnologia
  • i colori del badge non si rifanno a quelli dello stemma della città (bianco e rosso); inoltre rispecchiano molto di più una squadra calcistica rispetto all’altra (e qualche milanista potrebbe arrabbiarsi, per usare un eufemismo…)
  • il simbolo del biscione, pertinente in quanto simbolo araldico dei Visconti prima e degli Sforza poi (leggi tutto su Wikipedia), non è però immediato per molti italiani che non vivono a Milano.

Sulla pagina Facebook di Foursquare Italia abbiamo aperto un sondaggio sul gradimento del nuovo city badge: ti piace che Milano sia rappresentata col biscione? Dicci cosa ne pensi!

Io personalmente avrei usato come simbolo di Milano il Duomo. E tu, cosa ci avresti messo?

 

In breve

Post correlati

3 commenti

  1. Michael Forni, 6 febbraio 2012 Rispondi

    Oh mio bel serpentún bleú… non mi pare essere una canzone tanto popolare come Oh mia bela madunina…
    Quoto “Duomo tuta la vita”!
    PS:non tifo nessuna “milanese”, ergo sono super partes!
    :-D

  2. Alessandra, 6 febbraio 2012 Rispondi

    Anche io quoto “Duomo” :-)

  3. Foursquare lancia un contest internazionale per i City Badge!, 7 marzo 2012 Rispondi

    […] Italia abbiamo la fortuna di avere già disponibile il City Badge di Milano, ma ne vogliamo altri, giusto?? E’ ora di candidare Roma, Venezia, Firenze, Bologna… […]


Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates