Foursquare per arredi da ufficio

Scritto da il 3 febbraio 2012 Stampa


Abbiamo raggiunto e intervistato Massimo Sonnino, che lavora nell’ambito dell’arredamento da ufficio e ha cominciato a usare Foursquare.

Francesca: Ciao Massimo! Raccontaci chi sei e di cosa ti occupi.

Massimo: Mi chiamo Massimo Sonnino e sono il direttore commerciale della Chitarpi Srl. La società nasce nei primi anni Settanta e si espande nell’area degli arredi per ufficio improntando la politica del prezzo più basso pur mantenendo una qualità dei prodotti ottima, tramite una collaborazione strettissima con i produttori.

F: Com’è cambiato il business di Chitarpi con l’avvento di Internet e dei social network? Su quali è presente l’azienda?

M: Oggi il nostro parco clienti si è espanso in tutto il territorio Italiano ed estero, e di grande aiuto è stato il sito Internet che, dal lontano 1997, abbiamo attivato e curato dapprima come vetrina e oggi come vero e proprio negozio online.

Una caratteristica che però è rimasta è il contatto con la clientela che, anche se effettua un ordine online, viene sempre contattata telefonicamente e associata ad una persona di riferimento della nostra azienda. In questo compito ci aiutano i nostri account all’interno dei Social Network: ad oggi siamo presenti su Facebook, Twitter, Google + e LinkedIn e, da pochissimo tempo, anche su Foursquare come Brand Page.

Il sostegno di questi nuovi mezzi è notevole anche per espandere la nostra clientela, scegliendo i Target a cui, di volta in volta, rivolgiamo un’offerta particolare, tramite la nostra pagina delle Offerte.

F: Come hai scoperto Foursquare? Perché hai deciso di usarlo per Chitarpi?

M: Foursquare l’abbiamo scoperto circa due anni fa, ma in assenza di Brand Page non ci siamo avventurati ad usarlo perché non credevamo nel mezzo. Oggi, invece, viste le nuove funzioni crediamo che possa dare un ottimo ritorno di immagine per qualsiasi azienda ci si associ.

F: Come stai utilizzando gli Special? Come pensi di usarli in futuro?

M: Per ora usiamo gli Special per dare uno sconto aggiuntivo alla clientela. Una vera e propria risposta commerciale ancora non c’è stata, ma penso che debba passare ancora un po’ di tempo perché Foursquare si affermi come utilizzo. Credo inoltre che altre aziende debbano usare il mezzo, al fine di trasportare la clientela su un social network di diverso genere, se confrontato con gli altri.

F: Che aspettative hai sull’uso di Foursquare per la tua azienda?

M: Le aspettative che abbiamo sono di un incremento della clientela giovane, anche per via del fatto che, per usare Foursquare, occorre uno smartphone. Per ora noi seminiamo… speriamo in un buon raccolto :)

In Italia Per i commercianti ,

Post correlati

Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates