Foursquare integra i menu nelle venue dei ristoranti

Scritto da il 19 gennaio 2012 Stampa


Dopo aver rilasciato la funzionalità di Explore sul sito web, ieri Foursquare ha rilasciato un altro interessante aggiornamento: ora possiamo non solo cercare i ristoranti sulla base dei check-in dei nostri amici, ma anche consultare il menu proposto, senza nemmeno metterci piede.

Grazie a una partnership con SinglePlatform, circa 250.000 ristoranti nelle maggiori città degli Stati Uniti si troveranno la pagina della propria Venue popolata con le informazioni che essi stessi avevano pubblicato su SinglePlatform.

Per esempio, una pizza da Famous Joe’s Pizza a New York, quanto costa? Quali tipi di pizza hanno nel menu? Nell’immagine vedete la pagina web della venue su Foursquare: nella colonna destra, sotto l’indicazione del Mayor, troviamo un link che ci porta al menu (“see the meun”) e il simbolo dei dollari che indica l’economicità o meno del locale (in questo caso “Moderato”, 10-20 $ per un primo).

Un click sull’icona del menu ci porta a questa videata, in cui è possibile consultare le diverse opzioni disponibili nel locale:

L’aggiornamento si completa nei risultati del motore Explore; per ogni locale troviamo: il livello economico; gli amici che sono stati nel locale e il numero di volte in cui ci sono stati; il numero di Consigli lasciati dagli avventori e il Consiglio più popolare; l’esistenza di una o più Promozioni.

L’aggiornamento è disponibile su foursquare.com e su m.foursquare.com (versione mobile non app di Foursquare). Non appena sarà disponibile sull’app, quali motivi resteranno per consultare Yelp?

In breve , ,

Post correlati

3 commenti

  1. Anonimo, 19 gennaio 2012 Rispondi

    […] al motore Explore si ottengono tutti i risultati desiderati. Come riporta Foursquare Italia “per ogni locale troviamo: il livello economico; gli amici che sono stati nel locale e il […]

  2. Al ristorante questa sera prenoto io. Con Foursquare, 3 maggio 2012 Rispondi

    […] aver introdotto la possibilità di leggere i menu dei ristoranti che abbiamo trovato attraverso Explore, e avere la possibilità di scoprire quali sono i loro orari […]

  3. Dove va Foursquare e perché oggi è ancora più importante esserci, 6 febbraio 2014 Rispondi

    […] anche in Italia possiamo collegarla, ma non possiamo poi sfruttare i vantaggi del collegamento), il menu del ristorante anche nell’Esplora, la possibilità di prenotare un tavolo tramite il sito Foursquare e […]


Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates