Facciamo il punto sui City Badge – parte 1

Scritto da il 16 gennaio 2012 Stampa


Da poco più di un mese, precisamente dal 9 dicembre 2011, Foursquare ha cominciato a rilasciare i nuovi City Badge, e sta continuando a farlo con cadenza settimanale.

I City Badge sono badge specifici che si sbloccano facendo check-in in 5 diverse venue della città elencate nella Lista Foursquare Cities. Sono anche retroattivi: se avete già fatto qualche check-in nei luoghi indicati in lista, vi basterà un minor numero di check-in per sbloccarli.

Chissà se c’è qualcuno disposto a pianificare una vacanza e a scegliere una destinazione piuttosto che un’altra proprio in base alla presenza di questi Badge…

Ma quali sono i City Badge finora rilasciati? Vediamoli, in ordine di apparizione. E impariamo qualcosa sui loro nomi

Windy City Badge

E’ il primo che possiamo definire City Badge; si sblocca a Chicago.

Il nome deriva dal soprannome più famoso della città, che però ha origini incerte: potrebbe infatti riferirsi al clima, o alla Fiera Mondiale, o alla storica rivalità con Cincinnati. Pare che la prima occorrenza di “Windy City” risalga al 1858.

La Ville-Lumière Badge

Il badge francese per eccellenza, fa parte (insieme al Bosphorus Badge e al London Calling Badge) del primo rilascio ufficiale di City Badge.

Parigi è nota in tutto il mondo con il nome “Ville Lumière”, che significa “Città delle luci”.

Bosphorus Badge

Il Badge di Istanbul ha la particolarità di aver subito dei cambiamenti nell’immagine in seguito alle segnalazioni della community turca.

Il nome del badge deriva dal Bosforo, il famoso stretto che segna il confine tra Europa e Asia.

London Calling Badge

Il Tower Bridge è stato scelto come simbolo di Londra.

Il nome del badge è un omaggio all’album passato alla storia come il migliore degli anni ’80, nonché segnalato, da Rolling Stone, tra i 500 migliori album della storia della musica, alla posizione numero 8: “London Calling” dei The Clash.

Sampa Badge

Come prima città brasiliana tra i City Badge, mi sarei aspettata Rio de Janeiro, dove tra l’altro si svolge un evento di richiamo mondiale come il Carnevale.

E invece… ecco il Badge di San Paolo (che però ha quasi 20 milioni di abitanti). “Sampa” è il soprannome più comune di questa città.

In settimana pubblicherò un post con altri City Badge. Stay tuned!

In breve ,

Post correlati

3 commenti

  1. Facciamo il punto sui City Badge di Foursquare - parte 1 | I love Foursquare | Scoop.it, 16 gennaio 2012 Rispondi

    […] jQuery("#errors*").hide(); window.location= data.themeInternalUrl; } }); } http://www.foursquareitalia.org (via @FoursquareIT) – Today, 8:18 […]

  2. Facciamo il punto sui City Badge di Foursquare - parte 2, 18 gennaio 2012 Rispondi

    […] abbiamo iniziato a raccogliere i primi City Badge rilasciati da Foursquare; abbiamo scoperto in quali città del mondo i sbloccano; abbiamo anche imparato qualcosa sui loro […]

  3. Facciamo il punto sui City Badge - parte 3, 17 febbraio 2012 Rispondi

    […] prima parte, abbiamo visto i badge di Chicago, Parigi, Istanbul, Londra e San Paolo; nella seconda parte, […]


Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates