Babbo Natale userà Foursquare?

Scritto da il 22 dicembre 2011 Stampa


E anche quest’anno ci siamo quasi: il Natale è alle porte e tutti siamo in attesa di sapere cosa troveremo sotto l’albero.

Il 2011 è stato l’anno del mobile, l’anno in cui le abitudini delle persone – in termini di fruizione di contenuti sul web – sono definitivamente cambiate.

Ce lo conferma – ancora una volta – una ricerca di Nielsen, che ci dice che rispetto a 12 mesi fa il consumo di dati via mobile è in continua crescita: per la fascia di età 25-34, ad esempio, i MB utilizzati sono stati addirittura 578 contro i 264 al mese del 2010 – è il 118% in più!

Ma se sono cambiate le abitudini delle persone “normali”, siamo certi che siano cambiate anche quelle degli utenti un po’ più “speciali”.

A chi mi riferisco? Beh, a Babbo Natale ad esempio. Voglio quindi cogliere l’occasione per condividere con voi un video di auguri, che in fondo porta con sé anche la speranza che il social web sia d’aiuto anche a lui nella scelta e consegna dei regali durante la notte del 24 Dicembre. Già, perché in fondo ci speriamo un po’ tutti che Babbo Natale faccia check-in a casa nostra quella notte

Buon Natale a tutta la community di Foursquare Italia allora, con l’augurio che il 2012 sia per tutti voi uno splendido anno, ricco di soddisfazioni e felicità!

Foto di Detlef Reichardt

I numeri ,

Post correlati

2 commenti

  1. Babbo Natale userà Foursquare? | I love Foursquare | Scoop.it, 22 dicembre 2011 Rispondi

    […] jQuery("#errors*").hide(); window.location= data.themeInternalUrl; } }); } http://www.foursquareitalia.org (via @FoursquareIT) – Today, 5:19 […]

  2. Antonio Ficai, 22 dicembre 2011 Rispondi

    grazie mille e ricambio l’augurio a tutti voi dell’osservatorio e che sia un 2012 pieno di check-in per tutti noi!


Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates