Novità da Foursquare: “Save to Foursquare” e Follow Button

Scritto da il 12 dicembre 2011 Stampa


A fine ottobre Roberto annunciava, sull’Osservatorio, l’imminente redesign del pulsante “Add to Foursquare” che sarebbe avvenuto nel giro di un mese. Puntuale come un’orologio svizzero, a inizio dicembre è arrivato l’aggiornamento insieme ad alcune gustose novità che andiamo a scoprire insieme.

Save to Foursquare

Disponibile in due versioni, rappresenta l’evoluzione dello storico “Add To Foursquare”.

La prima versione è realizzata per permettere ad ogni utente di aggiungere alla propria to-do list qualsiasi venue presente sul web. L’installazione è molto semplice, una volta effettuato il Login su Foursquare basta andare su https://it.foursquare.com/about/savetofoursquare, premere “ Install” e trascinare il pulsante nella barra degli strumenti; per gli utenti di Chrome, Foursquare ha anche rilasciato una estensione in grado di abbreviare il procedimento.

La seconda versione invece è dedicata a chi possiede un sito o un blog: infatti il pulsante è personalizzabile e incorporabile all’interno di ogni piattaforma.

Per poterlo realizzare è necessario fare il Login e andare su https://it.foursquare.com/business/brands/offerings/savetofoursquare; una volta sulla pagina, dovremo scegliere se associare il pulsante al nostro profilo o a una Brand Page. Il pulsante, disponibile in due versioni (“save” e “save to foursquare”) si può incorporare all’interno di ogni pagina HTML.

Nel video qui sotto viene mostrato il suo funzionamento:

TIP: per gli utenti più esperti che hanno realizzato siti già predisposti per Hcard e Opengraph, il pulsante rileva i metadata associati alla pagina rendendo ancor più preciso il suo funzionamento.

Follow Button

Questa è una piccola novità per i possessori di Brand Page; si tratta di un pulsante sul modello del “save to foursquare” che, pubblicato sul proprio sito, permette agli utenti di aggiungere la Brand Page a quelle che già seguono su Foursquare.

Per poterlo realizzare è necessario prima di tutto avere una Brand Page su Foursquare; poi accedere alla pagina https://it.foursquare.com/business/brands/offerings/followbutton e iniziare a configurare il pulsante da aggiungere al proprio sito. Al termine della procedura, si otterrà il codice da inserire.

Ad oggi non sono ancora disponibili plugin e widget per automatizzare l’inserimento di queste due interessanti risorse all’interno dei più popolari CMS. Qualche sito però ha già iniziato a inserire i pulsanti all’interno dei propri articoli: avete già avuto modo di provarli e/o trovarli? Se sì, segnalatelo nei commenti :)

Foto di zzpza

L'ABC ,

Post correlati

4 commenti

  1. Novità da Foursquare: "Save to Foursquare" e Follow Button | Digital Media | Scoop.it, 12 dicembre 2011 Rispondi

    […] Novità da Foursquare: "Save to Foursquare" e Follow Button Dai primi di dicembre sono disponibili le nuove funzioni per siti e blog: il pulsante "Save" per le venue e il Follow Button per le Brand Page… Source: http://www.foursquareitalia.org […]

  2. Novità da Foursquare: "Save to Foursquare" e Follow Button | I love Foursquare | Scoop.it, 12 dicembre 2011 Rispondi

    […] Novità da Foursquare: "Save to Foursquare" e Follow Button Dai primi di dicembre sono disponibili le nuove funzioni per siti e blog: il pulsante "Save" per le venue e il Follow Button per le Brand Page (Novità da Foursquare: “Save to Foursquare” e Follow Button Source: http://www.foursquareitalia.org […]

  3. Foursquare: tutte le novità sotto l'albero, 21 dicembre 2011 Rispondi

    […] ha già spiegato tutto sulla nuova funzionalità “Save to Foursquare”, che ci consente di salvare i posti che troviamo online (in un sito, in un blog…) nella […]


Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates