Foursquare: arrivano i badge “expertise” e i livelli di competenza

Scritto da il 15 novembre 2011 Stampa


I più appassionati e i più pronti di voi se ne sono già accorti… Foursquare da ieri ha introdotto un’importante novità: la segnalazione del livello di competenza che l’utente raggiunge sui 24 principali badge del geo-social network. In questo modo potremo dimostrare a tutti quale livello abbiamo raggiunto!

Nella sezione “Badge” del sito web è stata aggiunta la tab “Expertise”. Sull’app, invece, per vedere i tuoi badge con i diversi livelli raggiunti devi andare su Badge, cliccare sul pulsantino con l’icona di Foursquare e, dal menu che ti compare, cliccare su Expertise, il cui simbolo è il famoso copricapo del diploma americano (vedi immagine qui a fianco).

Sia dal sito che dall’app, cliccando su un badge “expertise” potrai scoprire quanti check-in e/o posti unici ti restano per salire di un altro livello.

Ora passiamo alle regole per ottenere questi nuovissimi badge:

  • il livello 1 si raggiunge facendo 5 check-in in una venue di una certa categoria, o in tre venue uniche
  • il livello 2 si raggiunge facendo check-in in 5 venue uniche
  • si sale ulteriormente di livello ogni 5 check-in in posti unici.

Ciò che Foursquare si auspica di ottenere è questo:

Your actions within foursquare should help you build a true, rich representation of your expertise about the things you love to do.

Sul post che annuncia la novità, il team di NY afferma che, in futuro, verranno aggiunti altri modi per salire di livello, ad esempio quello di avere i nostri tip segnalati come “fatti” dagli utenti – che mi pare un ottimo modo per incentivare la creazione di contenuti. Inoltre, se un tip su un bar è stato lasciato da un utente che ha livello expertise 4 sul badge “Fresh Brew” (quello degli amanti del caffè), di certo avrà un valore diverso rispetto ad altri tip; la segnalazione del livello di competenza raggiunto potrebbe creare una sorta di “top tip” (scusate il gioco di parole…).

L’immagine che ho messo… beh, lo so che è abbastanza triste. Sono i miei unici badge expertise. Ma ora che Foursquare ha aggiunto una gara nella gara, un riconoscimento nel riconoscimento, sono pronta a rimboccarmi le maniche! Check-in, please!!

In breve ,

Post correlati

3 commenti

  1. Foursquare: arrivano i badge "expertise" e i livelli di competenza | I love Foursquare | Scoop.it, 15 novembre 2011 Rispondi

    […] Foursquare: arrivano i badge "expertise" e i livelli di competenza Da ieri, 24 dei principali badge di Foursquare segnaleranno anche il livello di competenza che l'utente ha raggiunto; un riconoscimento nel riconoscimento (Foursquare: arrivano i badge “expertise” e i livelli di competenza Source: http://www.foursquareitalia.org […]

  2. Foursquare: arrivano i badge "expertise" e i livelli di competenza | Social Media Mkt | Scoop.it, 17 novembre 2011 Rispondi

    […] Foursquare: arrivano i badge "expertise" e i livelli di competenza Da ieri, 24 dei principali badge di Foursquare segnaleranno anche il livello di competenza che l'utente ha raggiunto; un riconoscimento nel riconoscimento… Source: http://www.foursquareitalia.org […]

  3. Expertise Badge di Foursquare: dimmi qual è il tuo livello e ti dirò chi sei, 1 dicembre 2011 Rispondi

    […] Che cosa sono i badge Expertise e come funziona il meccanismo di level-up ce l’ha già spiegato Francesca il giorno dopo il lancio – come al solito attraverso il blog ufficiale di Foursquare – di una delle novità più interessanti presentate da Crowley & Co. in questi mesi. […]


Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates