Foursquare oltre il check-in? Crowley al Web 2.0 Summit

Scritto da il 31 ottobre 2011 Stampa


Un paio di settimane fa Dennis Crowley è intervenuto al Web 2.0 Summit di San Francisco, un evento che riunisce un migliaio di senior executive del mondo della tecnologia, dei media, della finanza, delle telecomunicazioni, dell’entertainment e di Internet.

Per l’edizione 2011 il tema è stato “Il Data Frame” e gli intervenuti si sono concentrati sull’impatto che i dati hanno nell’economia di rete che caratterizza il nostro tempo.

Crowley ha raccontato con quale visione è nato Foursquare:

We want to build tools that change the way all the people in this room experience the real world.

Il focus sulla “esperienza nel mondo reale” ha raccolto nel corso dei mesi sempre più consensi, permettendo a Foursquare di vincere (fino ad ora) i confronti con tutti i suoi competitor. Certo, moltissime persone si chiedono “perché” dovrebbero fare check-in nei posti che visitano; ma, ha detto Crowley, è come con Twitter: fino a quando non cominci a usarlo non ne capisci il reale valore e quello che può “fare” per te, quindi il modo migliore per capire Foursquare è prendere lo smartphone, uscire per strada e iniziare a fare check-in.

Essere utili ai commercianti è stato l’altro elemento di attenzione: ogni tre funzioni rilasciate una è per i commercianti. Oggi, afferma Crowley, c’è un gran numero di persone che usa Foursquare non per i check-in o le dinamiche di gioco, ma per controllare le offerte promozionali dei loro locali preferiti.

Questa frase, riportata nell’articolo citato:

In spite of the change of direction, Foursquare is not abandoning game mechanics entirely

deve aver suscitato non poche discussioni, tanto che pochi giorni fa è comparsa su Quora questa domanda:

Is Foursquare really going to “ditch” the Check-Ins or are people just misquoting Dennis Crowley from his appearance at the Web 2.0 Summit in San Francisco?

alla quale Dennis ha prontamente risposto:

No we are not going to ditch the checkins. Or the game mechanics. Come’on, people!

Quindi, tranquilli, continuate con i check-in, le mayorship e i badge!

Foto di O’Reilly Conferences

In breve , ,

Post correlati

1 commento

  1. Foursquare oltre il check-in? Crowley al Web 2.0 Summit | I love Foursquare | Scoop.it, 1 novembre 2011 Rispondi

    […] Foursquare oltre il check-in? Crowley al Web 2.0 Summit Un paio di settimane fa Dennis Crowley è intervenuto al Web 2.0 Summit di San Francisco, un evento che riunisce un migliaio di senior executive del mondo della tecnologia, dei media, della finanza, delle telecomunicazioni, dell’entertainment e di… Source: http://www.foursquareitalia.org […]


Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates