Foursquare ha introdotto la funzione “Report a problem” anche sul sito web

Scritto da il 4 ottobre 2011 Stampa


Qualche giorno fa Foursquare ha introdotto sul sito web un’importante funzione che era già presente sull’app: il flag “Report a problem“, diventato sulla pagina web un link sotto le informazioni della venue, che intende migliorare i dati riguardanti le venue e che, sul sito, presenta sviluppi maggiori rispetto all’app.

Ora tutti gli utenti, non solo i Superuser, possono segnalare un luogo dalla pagina web della venue con diverse opzioni (indirizzo sbagliato, venue chiusa ecc.) e proporre indicazioni per correggere il dato: ad esempio, segnalando la posizione errata del puntatore, potremo anche suggerire la sua giusta collocazione sulla mappa.

Troppe venue presentano un’informazione o un dettaglio errato; tutto il lavoro non può essere fatto soltanto dai Superuser.

Con questa novità Foursquare mira quindi a ottimizzare il proprio database di venue. Inoltre il processo è semplice e snello: una volta che l’utente invia la segnalazione, questa comparirà nel pannello di editing del Superuser locale.

Come sottolinea AboutFoursquare, anche questo è da intendersi come un passo verso le aziende: infatti, difficilmente un brand deciderà di muoversi su Foursquare se non potrà contare su un insieme di dati relativamente puliti.

In breve ,

Post correlati

1 commento

  1. Foursquare ha introdotto la funzione "Report a problem" | I love Foursquare | Scoop.it, 4 ottobre 2011 Rispondi

    […] Foursquare ha introdotto la funzione "Report a problem" Ora tutti gli utenti di Foursquare, e non solo i Superuser, potranno segnalare le informazioni errate di una venue e proporre le correzioni dei dati (Foursquare ha introdotto la funzione “Report a problem” anche sul sito web: … Source: http://www.foursquareitalia.org […]


Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates