Foursquare inserisce lo store ID per i gestori delle venue

Scritto da il 27 settembre 2011 Stampa


 Dopo aver ampliato la sezione Business, ecco che Foursquare torna nuovamente a migliorare gli strumenti per brand e aziende, inserendo un’utile funzione di controllo: gli store ID.

Quando si gestiscono molte venue, ad esempio i punti vendita di una catena di negozi, non è facile rintracciare una venue dal nome, perché su Foursquare si chiamano tutte allo stesso modo. Infatti, secondo le linee guida di Foursquare, il nome della venue non può comprendere anche la città, o la via, o un numero identificativo del punto vendita: la venue “Mediaworld Casalecchio” verrà corretta dai superuser in “Mediaworld”.

Ciò rendeva complesso capire quale venue si stesse guardando e interpretare i dati dei report di tante venue, tutte con lo stesso nome. Almeno fino a ieri: infatti Foursquare ha dato la possibilità di assegnare ad ogni venue gestita uno store ID, ovvero un codice identificativo, che solo il gestore della venue può inserire o modificare.

Questa modifica non ha nessun impatto sull’utente, ma aiuterà i gestori a identificare una venue, a distinguerla nella dashboard e nei report prodotti da Foursquare. Lo store ID comparirà sotto l’indirizzo e sarà visibile solo dai gestori della venue.

Non è un cambiamento radicale e molti utenti neanche se ne accorgeranno, ma è un utile strumento per chi gestisce molte venue, oltre ad essere un altro segno che identifica il desiderio di Foursquare di avvicinarsi sempre più a brand e aziende.

In breve , ,

Post correlati

2 commenti

  1. Foursquare inserisce lo store ID per i gestori delle venue | I love Foursquare | Scoop.it, 27 settembre 2011 Rispondi

    […] Foursquare inserisce lo store ID per i gestori delle venue Da oggi sarà più facile gestire le venue dei punti vendita di una catena. Source: http://www.foursquareitalia.org […]

  2. Foursquare: ai manager il pieno controllo delle venue, 10 gennaio 2012 Rispondi

    […] sono già state apportate modifiche per aiutare e rendere più facile il lavoro ai gestori, come l’introduzione dello store ID per i manager di molte venue facenti parte di una stessa catena, assegnando ad ogni venue un ID […]


Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates